MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supplemento gasolio(EX Arricchitore)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Supplemento gasolio(EX Arricchitore)

Salve , ho un taurus comprato da poco ,vorrei chiedere se qualcuno può rispondermi, come funziona il pulsante che va tirato prima della messa in moto,(arricchitore) sembra che deve rimanere tirato per poi tornare indietro da solo quando parte, sul mio taurus però non resta tirato,premetto che parte abbastanza bene, ho provato a tenerlo su tirando la leva dell'acceleratore tirata al massimo, sembra partire meglio,vorrei essere sicuro che l'arricchitore funziona oppure no. ringrazio

L'arricchitore come tu lo chiami è un supplemento di gasolio che agevola le partenze a freddo di tutti i motori SAME di quel tempo.Dicendo che non sta su,ricordati di mettere il tirante stop a riposo,in tutti i casi questo meccanismo rimane fuori di pochi millimerti magari non te ne accorgi.Se veramente fosse che non funziona allora devi far controllare la pompa di iniezione da un esperto.(ottimo motore)

Commenta

Originalmente inviato da giuglio Visualizza messaggio
      , ho provato a tenerlo su tirando la leva dell'acceleratore tirata al massimo, sembra partire meglio..........
      Il supplemento non si aggancia con acceleratore al minimo,devi quindi accelerare almeno parzialmente prima di tirarlo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Può essere che funzioni, il fatto che va in moto bene se io lo tengo tirato è normale? ,io vorrei capire se il tasto deve stare su da solo ,oppure funziona come lo sto usando io?, comunque il tasto stop lo chiudo sempre ,riguardo all'apertura di qualche millimetro ci guarderò con attenzione . Approfitto per qualche consiglio generale , in particolare mi preoccupa un problema che nel parcheggio dove ho provato il trattore prima di comprarlo non ho visto ; dal collettore trasuda olio, quando l'ho provato ho guardato ma non aveva questo problema , per me i casi sono due nella peggiore delle ipotesi si è spezzato un raschia olio , ma qualcuno mi dice che può essersi attaccato è che magari usandolo può tornare a lavorare, il cosi detto colpo di freddo booo. grazie aloaa

Commenta

infatti io tiro l'acceleratore ,poi il supplemento ma non resta tirato ,come ho detto a Roberto 64 vorrei capire se deve essere cosi o no. grazie

Commenta

Originalmente inviato da giuglio Visualizza messaggio
            infatti io tiro l'acceleratore ,poi il supplemento ma non resta tirato ,come ho detto a Roberto 64 vorrei capire se deve essere cosi o no. grazie
            Lascia perdere il raschiaolio e roba varia.Quel motore ha solo bisogno di entrare in temperatura e lavorare,per il problema di prima controlla bene.

Commenta

sono d'accordo, per il problema del supplemento ,ho visto che tenendo il tasto tirato parte bene per cui per adesso mi va bene , considerando che qui dove sto io la notte si arriva facilmente a meno 10 e anche molto di più di questi periodi .aloa

Commenta

Caricamento...
              X