MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lama dozer

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lama dozer

Vi sottopongo un quesito: ho notato che la lama del dozer e' completamente usurata. E' arrivata al livello del supporto e pare parecchio usurato pure quello.

Se girassi la lama questa uscirebbe dal telaio di appoggio almeno 10-15 cm e mi pare troppo temendo che possa piegarsi trovando qualche masso di grosse dimensioni che fuoriesce appena dalla superficie.

E' normale tale sporgenza? Altra alternativa e' saldare un elemento ad altezza giusta (quale ?) sul lato consumato ........

Grazie in anticipo dei sugerimenti

A.

Nel dubbio ho effettuato misure piu' accurate, la lama - se girata - sporgerebbe di 7-8 cm.

Nessun suggerimento ?

Buona giornata

A.

Commenta

Per me sarebbe accettabile... poiuttosto che continuare così come é ora... !!!
      Non credo che tale misura sia un problema... si tratta sempre di un materiale apposito, difficile che si pieghi facilmente...!!!

Commenta

Grazie, almeno qualcuno che risponde ......

A.

Commenta

Penso che ti ritrovi con tale differenza per via del consumo anomalo della lama stessa!!!
          In caso salda dei piatti di rinforzo tra la lama mobile e quella fissa... sicuramente aiuterà a dare solidità... !!!

Commenta

Originalmente inviato da asterix Visualizza messaggio

Se girassi la lama questa uscirebbe dal telaio di appoggio almeno 7/8 .
            Dipende se è prevista la reversibilità,
            .
            Originalmente inviato da asterix Visualizza messaggio
            ? Altra alternativa e' saldare un elemento ad altezza giusta (quale ?) sul lato consumato ........
            .
            E sostituirla con una lama nuova?
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Secondo me ti conviene girarla, è sempre un pezzo unico in fusione, credo rimanga più robusto rispetto ad una piastra saldata.

Commenta

Caricamento...
              X