Buon giorno a tutti,
volevo porvi un quesito, possiedo la terna in questione e fino a qualche tempo fa andava alla grande, aveva un'ottima forza di spinta (me lo confermò anche un mio amico che ha una jcb con le ruote alte come la mia) e un'ottimo retro,unito ad una bella capacità di trazione data dalle ruote grandi,un po alti i consumi in trasferimento secondo me per via del cambio che rallenta, in fase di lavoro è onesta.
Tuttavia da un po di tempo a questa parte la sento fiacca in spinta, anche nel mosso spesso devo mattere il motore quasi al massimo e comunque non va tanto, prima nel mosso invece imbennavo con un filo di gas.
Il dubbio è se è una questione di motore o di trasmissione, premetto che quando il calo è stato realmente percettibile ho cambiato filtro e olio trasmissione ma la situazione non è migliorata per niente,il motore non ha fumosità particolari tranne quando si accelera dal minimo con decisione e rumori particolari non ne sento,anche se pensandoci bene, durante i trasferimenti su grosse pendenze quando il motore sta a giri fissi per esempio a 2000 rpm prima sentivo il rombo più pieno mo lo sento un po come se gorgogliasse. La terna continuo ad usarla regolarmente e non sembra calare ancora,tuttavia vorrei la grinta originare della pala.
Cosa può essere?
Devo controllare qualcosa alla trasmissione per questo problema?
Può essere il turbo che non rende bene? c'è qualche attuatore qualche controllo da effettuare o magari un collegamento con la pompa di iniezione da verificare? e se fosse proprio pompa dell'iniezione?
Tuttavia secondo me 3500 ore sono poche per avere problemi alla pompa.
Grazie a chi mi aiuterà gia da adesso!
volevo porvi un quesito, possiedo la terna in questione e fino a qualche tempo fa andava alla grande, aveva un'ottima forza di spinta (me lo confermò anche un mio amico che ha una jcb con le ruote alte come la mia) e un'ottimo retro,unito ad una bella capacità di trazione data dalle ruote grandi,un po alti i consumi in trasferimento secondo me per via del cambio che rallenta, in fase di lavoro è onesta.
Tuttavia da un po di tempo a questa parte la sento fiacca in spinta, anche nel mosso spesso devo mattere il motore quasi al massimo e comunque non va tanto, prima nel mosso invece imbennavo con un filo di gas.
Il dubbio è se è una questione di motore o di trasmissione, premetto che quando il calo è stato realmente percettibile ho cambiato filtro e olio trasmissione ma la situazione non è migliorata per niente,il motore non ha fumosità particolari tranne quando si accelera dal minimo con decisione e rumori particolari non ne sento,anche se pensandoci bene, durante i trasferimenti su grosse pendenze quando il motore sta a giri fissi per esempio a 2000 rpm prima sentivo il rombo più pieno mo lo sento un po come se gorgogliasse. La terna continuo ad usarla regolarmente e non sembra calare ancora,tuttavia vorrei la grinta originare della pala.
Cosa può essere?

Devo controllare qualcosa alla trasmissione per questo problema?
Può essere il turbo che non rende bene? c'è qualche attuatore qualche controllo da effettuare o magari un collegamento con la pompa di iniezione da verificare? e se fosse proprio pompa dell'iniezione?
Tuttavia secondo me 3500 ore sono poche per avere problemi alla pompa.
Grazie a chi mi aiuterà gia da adesso!

Commenta