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benati 6o

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  • benati 6o

    Ciao sono andrea, qualcuno di voi saprebbe dirmi che olio mettere nell inverter di pala cingolata benati 60?

  • #2
    Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggio
    Ciao sono andrea, qualcuno di voi saprebbe dirmi che olio mettere nell inverter di pala cingolata benati 60?
    sulla tabella della mia benati 60 era scritto olio atf per cambi automatici

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    • #3
      grazie tante,l olio atf era di colore rosso?Devo essere sicuto perchè ho un problema sull inverter : quando metto sotto sforzo la mia pala meccanica tende a fermarsi,è normale?Sul quadro strumenti ci sono due manometri di pressione che si riferiscono alla trasmissione,ti ricordi qundo segnava la tua?

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      • #4
        Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggio
        grazie tante,l olio atf era di colore rosso?Devo essere sicuto perchè ho un problema sull inverter : quando metto sotto sforzo la mia pala meccanica tende a fermarsi,è normale?Sul quadro strumenti ci sono due manometri di pressione che si riferiscono alla trasmissione,ti ricordi qundo segnava la tua?
        L'olio é rosso, la mia con retroscavatore se la metti contro un muro accelerata slittano i cingoli, quindi penso non sia normale, la pressione del manometro della trasmissione va sul verde solo quando é accelerata, al minimo, no.
        Vado a memoria perché sono 2 o tre anni che é ferma

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        • #5
          Mi avete incuriosito e mi intrometto!,la Benati 60 ps/psb,con trasmissione CLARK 18000,prevedeva olio ATF Dexron,oppure un 10w20,i 3 manometri sul cruscotto che riguardano il controllo della trasmissione sono: 1Temp.olio - 2 bassa presione -3 alta pressione,di cui la temp.ottimale e' compresa tra 80/100 gradi,la bassa press.3/5 bar
          e l'alta pressione sia al regime di min.che al max. di giri motore deve essere compresa tra i 15/17 bar,sia a folle che con qualsiasi marcia inserita. Se ai problemi puoi anche interpellarmi.
          Saluti
          Amilcare

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          • #6
            ti ringrazio del consiglio,volevo farti sapere che i 3 manometri sulla mia benati indicano misurazioni diverse dalla tua: la temp. non arriva a 50 gradi anche dopo ore di lavoro, la bassa pressione misura 1bar al minimo e 3 bar tutta accelerata,la pressione alta misura circa 15 bar,sicuramente qualcosa non va.Volevo aggiungere che l'olio nell' inverter è molto chiaro e non rosso,forse nella mia benati e stato messo un olio sbagliato?

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            • #7
              Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggio
              ti ringrazio del consiglio,volevo farti sapere che i 3 manometri sulla mia benati indicano misurazioni diverse dalla tua: la temp. non arriva a 50 gradi anche dopo ore di lavoro, la bassa pressione misura 1bar al minimo e 3 bar tutta accelerata,la pressione alta misura circa 15 bar,sicuramente qualcosa non va.Volevo aggiungere che l'olio nell' inverter è molto chiaro e non rosso,forse nella mia benati e stato messo un olio sbagliato?
              Non é che possa essere successo un problema al radiatore del'olio, che si raffredda con l'acqua del circuito di raffreddamento del motore?
              Potrebbe essere una emulsione acqua olio, oppure l'olio é limpido?
              Perché se era possibile anche usare un olio 20w30, questo olio é normalmente chiaro, fluido e trasparente.
              Esiste anche un filtro olio della trasmissione, io l'ho sostituito anni fa, ma solo per scrupolo.

              Domanda : quante ore ha la pala?

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              • #8
                Non vorrei che oltre la possibilita' di trafilamento di acqua nella trasmissione,ci fosse entrata acqua piovana,in genere con lo scambiatore lesionato potresti trovare olio nel radiatore visto che abbiamo piu' pressione dell'acqua,se il manometro alta pressione lavora a 15 bar con qualsiasi marcia inserita,la causa del fermo macchina potrebbe essere i giri motore troppo bassi,controllare battuta fine corsa pompa iniezione,poi sostituire olio e filtro converter.

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                • #9
                  La pala me l'ha regalata un amico che doveva demolirla, comunque il conta ore è rotto. Riguardo all'olio è di colore chiaro limpido, quindi escluderei presenza di acqua. Inoltre la mia benati è stata ferma per circa 3 anni. Vorrei sapere quanti cavalli ha, e se avete il manuale tecnico, nel caso dovessi smontare qualche particolare.Riguardo al radiatore non è contaminato da olio,potrebbe essere tappato visto che la bassa pressione non è nella norma?

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                  • #10
                    ho appena cambiato olio nell inverter senza risolvere il problema. forse non conviene ripararla la mia benati 60 visto che non si trovano piu i ricambi?voi che ne pensate?

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                    • #11
                      Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggio
                      ho appena cambiato olio nell inverter senza risolvere il problema. forse non conviene ripararla la mia benati 60 visto che non si trovano piu i ricambi?voi che ne pensate?
                      Non so, ma essendo una trasmissione clark 18000 puoi chiedere i ricambi alla clark, questa trasmissione era usata in molte altre macchine, ad esempio, in brasile sulle pale michigan, oppure se il resto é buono gli adatti motore e trasmissione di un altra macchina, qui in brasile é comune fare degli ibridi, perché le macchine, anche quelle vecchie costano una fortuna.
                      Dipende quanto ti serve, se tiserve mediamente, mettila a posto, se ti serve molto cambiala, se ti serve poco rottamala e noleggiane una

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                      • #12
                        Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggio
                        La pala me l'ha regalata un amico che doveva demolirla, comunque il conta ore è rotto. Riguardo all'olio è di colore chiaro limpido, quindi escluderei presenza di acqua. Inoltre la mia benati è stata ferma per circa 3 anni. Vorrei sapere quanti cavalli ha, e se avete il manuale tecnico, nel caso dovessi smontare qualche particolare.Riguardo al radiatore non è contaminato da olio,potrebbe essere tappato visto che la bassa pressione non è nella norma?
                        Come ripeto,per i ricambi della trasmissione non s'e' nessun problema per reperirli,i cataloghi e manuali sono in mio possesso,proabilmente la causa che da noia al cambio non dipende dalla bassa pressione,siamo nelle tue mano,puoi fare tutto quello che ritieni opportuno.
                        Saluti
                        Amilcare

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