Ciao sono andrea, qualcuno di voi saprebbe dirmi che olio mettere nell inverter di pala cingolata benati 60?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
benati 6o
Collapse
X
-
Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggioCiao sono andrea, qualcuno di voi saprebbe dirmi che olio mettere nell inverter di pala cingolata benati 60?
-
grazie tante,l olio atf era di colore rosso?Devo essere sicuto perchè ho un problema sull inverter : quando metto sotto sforzo la mia pala meccanica tende a fermarsi,è normale?Sul quadro strumenti ci sono due manometri di pressione che si riferiscono alla trasmissione,ti ricordi qundo segnava la tua?
Commenta
-
Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggiograzie tante,l olio atf era di colore rosso?Devo essere sicuto perchè ho un problema sull inverter : quando metto sotto sforzo la mia pala meccanica tende a fermarsi,è normale?Sul quadro strumenti ci sono due manometri di pressione che si riferiscono alla trasmissione,ti ricordi qundo segnava la tua?
Vado a memoria perché sono 2 o tre anni che é ferma
Commenta
-
Mi avete incuriosito e mi intrometto!,la Benati 60 ps/psb,con trasmissione CLARK 18000,prevedeva olio ATF Dexron,oppure un 10w20,i 3 manometri sul cruscotto che riguardano il controllo della trasmissione sono: 1Temp.olio - 2 bassa presione -3 alta pressione,di cui la temp.ottimale e' compresa tra 80/100 gradi,la bassa press.3/5 bar
e l'alta pressione sia al regime di min.che al max. di giri motore deve essere compresa tra i 15/17 bar,sia a folle che con qualsiasi marcia inserita. Se ai problemi puoi anche interpellarmi.
Saluti
Amilcare
Commenta
-
ti ringrazio del consiglio,volevo farti sapere che i 3 manometri sulla mia benati indicano misurazioni diverse dalla tua: la temp. non arriva a 50 gradi anche dopo ore di lavoro, la bassa pressione misura 1bar al minimo e 3 bar tutta accelerata,la pressione alta misura circa 15 bar,sicuramente qualcosa non va.Volevo aggiungere che l'olio nell' inverter è molto chiaro e non rosso,forse nella mia benati e stato messo un olio sbagliato?
Commenta
-
Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggioti ringrazio del consiglio,volevo farti sapere che i 3 manometri sulla mia benati indicano misurazioni diverse dalla tua: la temp. non arriva a 50 gradi anche dopo ore di lavoro, la bassa pressione misura 1bar al minimo e 3 bar tutta accelerata,la pressione alta misura circa 15 bar,sicuramente qualcosa non va.Volevo aggiungere che l'olio nell' inverter è molto chiaro e non rosso,forse nella mia benati e stato messo un olio sbagliato?
Potrebbe essere una emulsione acqua olio, oppure l'olio é limpido?
Perché se era possibile anche usare un olio 20w30, questo olio é normalmente chiaro, fluido e trasparente.
Esiste anche un filtro olio della trasmissione, io l'ho sostituito anni fa, ma solo per scrupolo.
Domanda : quante ore ha la pala?
Commenta
-
Non vorrei che oltre la possibilita' di trafilamento di acqua nella trasmissione,ci fosse entrata acqua piovana,in genere con lo scambiatore lesionato potresti trovare olio nel radiatore visto che abbiamo piu' pressione dell'acqua,se il manometro alta pressione lavora a 15 bar con qualsiasi marcia inserita,la causa del fermo macchina potrebbe essere i giri motore troppo bassi,controllare battuta fine corsa pompa iniezione,poi sostituire olio e filtro converter.
Commenta
-
La pala me l'ha regalata un amico che doveva demolirla, comunque il conta ore è rotto. Riguardo all'olio è di colore chiaro limpido, quindi escluderei presenza di acqua. Inoltre la mia benati è stata ferma per circa 3 anni. Vorrei sapere quanti cavalli ha, e se avete il manuale tecnico, nel caso dovessi smontare qualche particolare.Riguardo al radiatore non è contaminato da olio,potrebbe essere tappato visto che la bassa pressione non è nella norma?
Commenta
-
Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggioho appena cambiato olio nell inverter senza risolvere il problema. forse non conviene ripararla la mia benati 60 visto che non si trovano piu i ricambi?voi che ne pensate?
Dipende quanto ti serve, se tiserve mediamente, mettila a posto, se ti serve molto cambiala, se ti serve poco rottamala e noleggiane una
Commenta
-
Originalmente inviato da adimil Visualizza messaggioLa pala me l'ha regalata un amico che doveva demolirla, comunque il conta ore è rotto. Riguardo all'olio è di colore chiaro limpido, quindi escluderei presenza di acqua. Inoltre la mia benati è stata ferma per circa 3 anni. Vorrei sapere quanti cavalli ha, e se avete il manuale tecnico, nel caso dovessi smontare qualche particolare.Riguardo al radiatore non è contaminato da olio,potrebbe essere tappato visto che la bassa pressione non è nella norma?
Saluti
Amilcare
Commenta
Commenta