Ciao a tutti.
Come sanno gli assidui lettori del forum in azienda abbiamo un Komatsi PW75-1 del 1999.
Arrivato a 13000 ore di lavoro dopo aver fatto una revisione degli organi idraulici (pompa e distributore) intorno alle 8000 ore, siccome la macchina è ancora buona e la pompa iniezione dava problemi, ho deciso di mettere un motore nuovo di fabbrica.
Siccome il motore originale non viene più costruito, in vendita per i canali accreditati si trova quello del PW75-2... é sempre un Yanmar ma con 16V e qualche cavallo in più.
Bene!... la macchina non aveva mai scaldato e adesso col motore nuovo SCALDA!!????!!
A nulla sono valsi i tentativi: cambio termostato, rifacimento del radiatore con massa radiante ad alta dispersione, alleggerimento della potenza idraulica assorbita tramite valvola PC.....
... non mi viene in mente altro da fare.... accetto consigli
la macchina scalda quando il selettore è in posizione P (power) sia in traslazione che con l'utilizzo del braccio, ma se ti fermi di lavorare 10 secondi tutto torna normale. L'unica cosa che non ho ancora fatto (ma che faccio domani) è cambiare i bulbi (ma sono nuovi come il motore) e la strumentazione in cabina.
Avevo già sentito che il 75-2 scaldava..... ma vuoi che non ci siano rimedi?...
grazie
Come sanno gli assidui lettori del forum in azienda abbiamo un Komatsi PW75-1 del 1999.
Arrivato a 13000 ore di lavoro dopo aver fatto una revisione degli organi idraulici (pompa e distributore) intorno alle 8000 ore, siccome la macchina è ancora buona e la pompa iniezione dava problemi, ho deciso di mettere un motore nuovo di fabbrica.
Siccome il motore originale non viene più costruito, in vendita per i canali accreditati si trova quello del PW75-2... é sempre un Yanmar ma con 16V e qualche cavallo in più.
Bene!... la macchina non aveva mai scaldato e adesso col motore nuovo SCALDA!!????!!
A nulla sono valsi i tentativi: cambio termostato, rifacimento del radiatore con massa radiante ad alta dispersione, alleggerimento della potenza idraulica assorbita tramite valvola PC.....
... non mi viene in mente altro da fare.... accetto consigli
la macchina scalda quando il selettore è in posizione P (power) sia in traslazione che con l'utilizzo del braccio, ma se ti fermi di lavorare 10 secondi tutto torna normale. L'unica cosa che non ho ancora fatto (ma che faccio domani) è cambiare i bulbi (ma sono nuovi come il motore) e la strumentazione in cabina.
Avevo già sentito che il 75-2 scaldava..... ma vuoi che non ci siano rimedi?...
grazie
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