MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

komatsu pc14r-2 problema nell'impianto idraulico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• komatsu pc14r-2 problema nell'impianto idraulico

salve,ho un problema con il mio mini escavatore,nella fase di lavoro il motore si siede e va in sottosforzo sembra quasi che tenda a spegnersi, mi potreste aiutare a capire cos'abbia? ho già cambiato tutti i filtri pensando fosse un problema legato a sporcizia nel circuito ma il problema non è stato risolto, e manovrando qualsiasi comando del braccio questo si ripresenta.grazie

potrebbe essere la valvola PC che è quella che si occupa appunto di scaricare lo sforzo sul motore regolando l'apertura del piattello...

Commenta

IL pc14 mi sembra che non abbia una pompa a portata variabile.....o sbaglio
      Luca C.

Commenta

grazie per la risposta immediata...ma è possibile reperire lo schema idraulico di questo mezzo?perchè non idea di dove sia quella valvola

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
          IL pc14 mi sembra che non abbia una pompa a portata variabile.....o sbaglio
          ciao Luca.... in effetti mi hai messo il dubbio... purtroppo ho esperienza solo fino al pc20 (il più piccolo della mia gamma) che è un load sensing...

... però forse hai ragione tu.... proverò ad informarmi...

Commenta

Hai provato a soffiare dentro il tubo di mandata del serbatoio del gasolio, prova a verificare quanto gasolio esce dal tubo stesso, il prefiltro l' hai sostituito? scollega il tubo che esce dalla pompetta elettrica e controlla quanto gasolio esce quando metti la chiave in ON (accenzione) . Sicuramente tu hai solo un problema di alimentazione, hai fatto caso quando lasci i servocomandi in neutro ( dopo aver portato afine corsa i movimenti ) se il motore riprende i suoi giri max.
            Ciao

Commenta

Originalmente inviato da cporcu Visualizza messaggio
              grazie per la risposta immediata...ma è possibile reperire lo schema idraulico di questo mezzo?perchè non idea di dove sia quella valvola
              Puoi sempre fare richiesta presso l'assistenza Komatsu per lo schema, ma prima segui bene quello che ti consiglia Paolo 61.
              Saluti...
              Ren57

Commenta

Caricamento...
              X