Salve,avrei un problema su questa macchina,paticamente ho un rallentamento su due movimenti,avanbraccio e benna,gli altri movimenti ok.Cosa potrebbe essere secondo voi?Grazie anticipatamente delle vostre risposte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bobcat 331
Collapse
X
-
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggioMa se la pompa è giù può causare rallentamenti ai comandi?Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da Toscani Visualizza messaggioHai la doppia velocità di traslazione? se la hai controlla che funzioni l'interruttore a pedale il sintomo è proprio quello nel dubbio lo stacchi e provi senza.ma non riesco a trovare un legame tra: Pedale seconda velocità,(quindi un un segnale di servocomando che va a cambiare la cilindrata all'interno dei motori di traino) e la velocità " in chiusura", del secondo braccio......Saresti così gentile da spiegarmelo?
Partendo dal presupposto che se il pulsante seconda velocità non funziona i motori di traino rimangono in piccola od in grande cilindrata, senza poter effettuare il cambio tra prima e seconda......escluderei anche un trafilamento importante sulla linea che pilota il cambio cilindrata quando azioni il pedale,(giunto rotante,motore di traino)in questo caso avremmo un abbassamento o un innalzamento della pressione generale di servocomando,quindi il problema si verificherebbe su tutti i movimenti servoassistiti....Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggioChiedo scusa per la mia ignoranza in campo Bob cat(tistico),ma non riesco a trovare un legame tra: Pedale seconda velocità,(quindi un un segnale di servocomando che va a cambiare la cilindrata all'interno dei motori di traino) e la velocità " in chiusura", del secondo braccio......Saresti così gentile da spiegarmelo?
Partendo dal presupposto che se il pulsante seconda velocità non funziona i motori di traino rimangono in piccola od in grande cilindrata, senza poter effettuare il cambio tra prima e seconda......escluderei anche un trafilamento importante sulla linea che pilota il cambio cilindrata quando azioni il pedale,(giunto rotante,motore di traino)in questo caso avremmo un abbassamento o un innalzamento della pressione generale di servocomando,quindi il problema si verificherebbe su tutti i movimenti servoassistiti....
Commenta
-
la cosa strana è il fruscio tipo mancanza olio che si sente nella zona manipolatore sx quando il braccio tende a fermarsi,per adesso ho invertito i tubi dei servo e mi fa lo stesso difetto,ho smontato il cassetto distributore tutto ok,invertito le due valvole anti shok che si trovano nell'elemento distributore in discussione e niente.
Commenta
-
Ci vorrebbe uno schema del circuito polotaggi.........prova anche a fare la chiusura bilancere in contemporanea con la lama a finecorsa.....
Potrebbero esserci dei trafilamenti sulla valvola riduttrice pilotaggi o una valvola selettrice sempre all'interno del blocco,ma bisogna vedere da quali e da quante pompe viene alimentata....Luca C.
Commenta
-
Senti sforzare,o perlomeno il circuito andare in pressione quando fai la chiusura? che pressione hai nel circuito quando fai la chiusura bilancere........il pistone cavita,quindi si può escludere una strozzatura in uscita dalla camera lato stelo (alcuni mini ne sono provvisti,propio per evitare la cavitazione del pistone)
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggioin uscita normale in rientrata lentoLuca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggioIn apertura braccio 70/80 bar fin chè non arriva a fine corsa,in rientranza la metàOriginalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggioRicordiamoci che quando chiudi l'avambraccio alimenti la camera grande del pistone,che solitamente è quasi il doppio della camera lato stelo,quindi una diversità di velocità si ha naturalmente.....Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggioDirei che è normale.......a questo punto bisogna rilevare i tempi chiusura e apertura con un cronometro(ci vorrebbe una tabella con relativi tempi),dalle prove precedentemente effettuate la macchina non può avere problemi,ho paura che questo:
Sia il tuo reale "problema"
Commenta
-
Originalmente inviato da Toscani Visualizza messaggiodovrebbero volerci 5 sec per ritrarre 4 per estendere.Luca C.
Commenta
Commenta