Originalmente inviato da jonny83
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bobcat 331
Collapse
X
-
Non vorrei sembrare noiso ma guardate che se parte dell'olio della p1 va ai cingoli tramite il cassetto boost del distributore lama,avambraccio,brandeggio il movimento avambraccio diventa lento in maniera più evidente degl'altri pistoni di quel distributore...
Io metterei il flussometro direttamente sulla linea avambraccio e vedo se i litri sono gli stessi che escono dalla pompa.
Commenta
-
Finalmente abbiamo uno schema,fornito da jonny.....ora riesco a capire cosa intendeva Toscani.
IL cassetto chiamato boost,propio vicino a quello avambraccio se viene pilotato dal lato B dall'eletrovalvola 22 seconda velocità (in parallelo alimenta anche il pistone cambio cilindrata sui motori di traino) devia la portata della P1 verso P2 e P3,(dove ci sono le due valvole di non ritorno 44) andando ad alimentare il traino.(dalle parole di jonny,avevo capito che la macchina non avesse la seconda velocità)
Mentre dalla parte opposta( latoA) il cassetto booster viene pilotato in parallelo dallo stesso pilotaggio che muove il cassetto del sollevamento braccio,la mandata passando dalla valvola di non ritorno 17 arriva direttamente nella camera grande del pistone di sollevamento 39 incrementandone la velocità......
Chiaramente nel primo caso se il boost non chiude il flusso d'olio deviandolo verso l'altra bancata( P2-P3) e non stiamo facendo traino ma stiamo utilizzando l'avambraccio,l'olio di P1 andra in scarico sulla bancata alimentata da P2-P3,riducendo cosi la portata utile al pistone avambraccio...
Controllare che non arrivi pressione al pilotaggio boost quando sei in prima velocità (lato B) e quando non fai sollevamento (lato A)....(stacchi i due tubi di pilotaggio e li chiudi,lasciando invece in scarico aperto l'ingresso sul distributore,poi provi a fare il movimento ......se il problema persiste,la causa non è dovuta al pilotaggio,ma potrebbe essere il cursore ad avere problemi,lo smonti controlli che sia scorrevole,che le molle, piattelli e vite di serragio siano a posto.....Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggiook luca sei un genio,farò quelle prove e poi ti dirò,ma io non riesco a capire il cassetto boost cosa fà?
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggioNaturalmente devo tappare i tubi dei servo che vanno al boost?Luca C.
Commenta
-
Infatti quando muovo l'avanbraccio in estensione e in rientranza con motore a reggime si sente in quella zona lì circa un fruscio fastidioso(tipo mancanza di olio)che viene difficile lavorare oltre alla lentezza.Comunque luca penso che ci stiamo avvicinando al problema,grazie della tua collaborazione........
Commenta
-
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggiopraticamente ho solo tappato i tubi dei servo,devo mettere dei tappi su i 4 punti del boost e fare la prova,?
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggiola cosa che non ho ancora afferrato,come fà a comunicare il cassetto del avanbraccio con il boost?Allinterno cè qualche passaggio comunicante?Luca C.
Commenta
-
Niente tappando i tubi non và ugualmente e naturalmente mi rallenta anche il braccio principale,visto che dal distributore esce un tubo che si collega al blocchetto dei servo(accumulatore con le due elettrovalvole)potrebbe esserci un trafilamento lì?Perchè secondo me si tratta di perdita di pressione visto il fruscio che si sente
Commenta
-
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggiodal distributore esce un tubo che si collega al blocchetto dei servo(accumulatore con le due elettrovalvole)
Originalmente inviato da jonny83 Visualizza messaggiopotrebbe esserci un trafilamento lì?
Ho sottolineato in rosso il percorso della P1 e non mi sembra che ci sia altro da controllare,l'olio deve andarsene per forza da lì.....le crociette indicano i tubi che hai già provato ad eliminare chiudendoli...Attached FilesLuca C.
Commenta
-
Ho tappato il tubo che và dal distributore a P2,scollegato i tubi avanbraccio e li hoinvertiti con il cassetto lama,niente tutto rimane uguale mhha un mistero,a 1000 giri circa del motore,avanbraccio lento,invece con motore ai minimi giri lentissimo, a metà corsa tende pure a fermarsi un attimo per poi iniziare la corsa.Invertendo i tubi con la benna (dove si collegano quelli in ferro con quelli in gomma esternamente)avanbraccio veloce benna lenta.
Commenta
Commenta