MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perkins 4 cilindri aspirato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da santolamaria Visualizza messaggio
    dopo 2 3 4 10 giorni..scaldo il termoavviatore per 30 40 secondi e avvio..il motore parte e dopo 2 4 secondi si spegne.
    se il motore si avvia per qualche istante vuol dire che ha sufficiente compressione altrimenti non andava proprio in moto. le pompe cav seppur dai bassi consumi rispetto alle bosch personalmente le odio proprio per questi problemi di trafilamenti di aria e di spurgo.

Commenta

certo..non ho problemi a far revisionare la pompa soltanto non vorrei revisionarla e poi trovarmi con una pompa nuova ed un motore da buttare...per cui prima di tutto vorrei verificare la compressione..
      se posso fare un ot volevo chiedere una cosa..
      si è rotta la cinghia di trasmissione del tornio che è di cuoio e che deve essere "chiusa" a cinghia montata altrimenti non si riesce a installare..purtroppo rompendosi si è strappato il sistema che permetteva di unire i 2 lembi della cinghia..qualcuno conosce un metodo o sa dove potrei reperire qualcosa per unire le 2 parti della cinghia e rimetterlo in funzione??? o l'attrezzo per provare la compressione non lo finirò mai..grrrr

Commenta

http://www.forum-macchine.it/showthr...ferrerid=30326

per togliere tutti i dubbi sullo spurgo, quì c'è una apposita discussione,
        io resto sempre del parere che sia il regolatore pneumatico dell'anticipo che manda fuori fase la pompa.
        Nella peggiore delle ipotesi puoi togliere un'iniettore, verificare tramite un cacciavite oppure un'astina metallica la corrispondenza della mandata gasolio ( schizzo ) con il P.M.S. del pistone.
        Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
          io resto sempre del parere che sia il regolatore pneumatico dell'anticipo che manda fuori fase la pompa.
          .
          Sei sicuro di quello che dici?
          Ren57

Commenta

La sicurezza non c'è mai, è solamente un consiglio ( spero buono e sensato ) visto che mi sono trovato in una situazione abbastanza simile, il motore non andava, tutti i tentativi e le prove del caso senza esito positivo, portata la pompa da un pompista di fiducia ha risolto il problema e mi ha spiegato il difetto. ( magari mi avrà preso in giro)
            Marco B

Commenta

La sicurezza non c'è mai, è solamente un consiglio ( spero buono e sensato ) visto che mi sono trovato in una situazione abbastanza simile, il motore non andava, tutti i tentativi e le prove del caso senza esito positivo, portata la pompa da un pompista di fiducia ha risolto il problema e mi ha spiegato il difetto. ( magari mi avrà preso in giro)
              Ma nella pompa il regolatore non è meccanico?
              Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                ci dovrebbe dire, Santolamaria, il tipo di pompa e non solo la marca, per esempio le pompe cav serie DPA hanno il regolatore di giri meccanico a masse centrifughe ed il regolatore di anticipo idraulico comandato dalla pressione gasolio (data dalla pompa di trasferta, se ricordo bene)

Commenta

Infatti intendevo il regolatore dell'anticipo,non le masse del regolatore di giri, perdonatemi se mi sono espresso male.
                  Marco B

Commenta

Infatti intendevo il regolatore dell'anticipo,non le masse del regolatore di giri, perdonatemi se mi sono espresso male.
                    Ma il tuo " regolatore dell'anticipo " non è per caso........ il variatore dell'anticipo iniezione?
                    Forse sbaglio io con la definizione di variatore..........forse.....
                    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                      Ma il tuo " regolatore dell'anticipo " non è per caso........ il variatore dell'anticipo iniezione?
                      Forse sbaglio io con la definizione di variatore..........forse.....
                      La definizione non è sbagliata, anzi è molto più precisa , sono io che stò giù di italiano tecnico
                      Marco B

Commenta

allora finalmente mi son tolto lo sfizio ed ho provato la compressione...ebbene avevate ragione..nonostante il motore sembri messo malotto e abbia sulle spalle un bel po' di anni..e nn so quante ore di lavoro...ho più di 21 bar per ogni cilindro..quindi credo che il problema sia o la pompa oppure appunto un problema di aria nel circuito.comunque domani proverò a sostituire tutte le tubazioni del gasolio e vedremo che succede..ultima spiaggia sarà la revisione della pompa.

Commenta

fai una cosa prova a mettere un tubo trasparente tra pompa ac e filtro e tra filtro e pompa iniezione e vedi se fa delle bolle d'aria e dove e da li potresti capire se c'e un aspirazione d'aria

Commenta

un'euro che la pompa prende aria
                            av salùt tòt

Commenta

controlla pure tutte le tenute delle tubazioni e controlla effettivamente che la pompa ac faccia il suo lavoro...ossia riesca mantenere una cerat pressione nel circuito a valle....più di una volta ho trovato una delle due valvole fuori sede e la cav rotativa in pratica doveva aspirare....

Commenta

sostituito tutti le tubazioni del gasolio e fatto lo spurgo..spurgo filtro spurgo aspirazione pompa due viti ai lati della pompa iniezione(chiave da 8) e il motore è partito al primo giro di chiave..ora aspetto domani e vedo se si scarica la pressione..vi terro aggiornati..grazie mille a tutti nel frattempo!!!

Commenta

le pompe CAV sono ignoranti...come dice RALFG, appena hai un infiltrazione di aria non ci pensare a farlo ripartire pena lo spurgo dai due bulloncini sulla pompa con chiave da 8 mm sul corpo pompa e sul coperchio....Se la pompa non e piu che piena, sognati che parta...Oltre al fatto di dover allentare i tubi che dalla pompa portano agli iniettori. Sicuramente, se parte subito e si spegne poco dopo, vuol dire che lui brucia quel minimo di gasolio che ha negli iniettori e basta. Nella pompa AC dovresti avere un coperchietto di lamiera sopra. Smontalo, ci troverai un filtro circolare piano che sta sopra alle membrane della pompa AC. Se questa pompetta AC e sporca, le membrane nn chiudono piu, quindi nn ritiene il gasolio nel circuito di aspirazione e se il serbatoio e piu in basso il gasolio torna indietro. Puoi montare anche in linea prima della pompetta AC sul tubo di aspirazione che viene dal serbatoio una valvola di non ritorno. Cosi anche se la tua pompetta AC non tiene il gasolio ci pensa questa valvola...Per verificare il tutto, poi collegare un tubo di gomma trasparente prima della pompa AC al tubo originale con due fascette e un tubino di ferro o rame...Lasciando fermo il trattore, quando torni a prenderlo ti accorgi subito se il gasolio e tornato indietro nel serbatoio.....

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
                                    le pompe CAV sono ignoranti...come dice RALFG, appena hai un infiltrazione di aria non ci pensare a farlo ripartire pena lo spurgo dai due bulloncini sulla pompa con chiave da 8 mm sul corpo pompa e sul coperchio....Se la pompa non e piu che piena, sognati che parta...Oltre al fatto di dover allentare i tubi che dalla pompa portano agli iniettori. Sicuramente, se parte subito e si spegne poco dopo, vuol dire che lui brucia quel minimo di gasolio che ha negli iniettori e basta. Nella pompa AC dovresti
                                    Analisi precisa e concordo con te.

lNella pompa AC dovresti avere un coperchietto di lamiera sopra. Smontalo, ci troverai un filtro circolare piano che sta sopra alle membrane della pompa AC. Se questa pompetta AC e sporca, le membrane nn chiudono piu, quindi nn ritiene il gasolio nel circuito di aspirazione e se il serbatoio e piu in basso il gasolio torna indietro.indietro
                                    Ma se avesse il filtrino della poma AC sporco oppure nella pompa c'è dello sporco non avrebbe anche problemi di tiraggio del motore?
                                    lPuoi montare anche in linea prima della pompetta AC sul tubo di aspirazione che viene dal serbatoio una valvola di non ritorno. Cosi anche se la tua pompetta AC non tiene il gasolio ci pensa questa valvola...Per verificare il tutto, poi collegare un tubo di gomma trasparente prima della pompa AC al tubo originale con due fascette e un tubino di ferro o rame...Lasciando fermo il trattore, quando torni a prenderlo ti accorgi subito se il gasolio e tornato indietro nel serbatoio.....
                                    Questo sarebbe di molto aiuto.
                                    Ren57

Commenta

Caricamento...
                                    X