MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio trombe elettropneumatiche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montaggio trombe elettropneumatiche

Ciao a tutti! Ho due trombe elettropneumatiche e le volevo montare sul mio Man Tga, con un pò di buona volontà ce la posso fare da solo? E soprattutto qual'è il procedimento esatto? Grazie a tutti!

Non mi sembra da s.o.s... comunque:
    Io feci così piazzai le due trombe ai lati dello spoiler in posizione garbata rispetto alla linea del mezzo, poi sotto allo spoiler misi un raccordo a Y dove partivano i due tubi in rilsan che andavano alle trombe, gisto prima dellaY misi una robusta elettrovavola, e da essa alla tubazione aria e al pulsante.
    in pratica l'aria è sempre in pressione nel punto più vicino possibile alle trombe, con l'elettrovalvola gli dai fiato. spero sia chiaro.

Commenta

Si questo è chiaro però nn è chiara la questione elettrica, i cavi che partono ed arrivano all'elettrovalvola da dove partono ed arrivano?

Commenta

Originalmente inviato da mr18wheels Visualizza messaggio
        Si questo è chiaro però nn è chiara la questione elettrica, i cavi che partono ed arrivano all'elettrovalvola da dove partono ed arrivano?
        Soluzione A: montare un pulsante supplementare in cabina, prendere il positivo dal pannello dei fusibili ( a monte del pannello) inserire un fusibile adeguato, portare il positivo al pulsante, dal pulsante all'elettrovalvola, dall'elettrovalvola portare il negativo a massa.
        Soluzione B: posizionare un deviatore sul cavo che comanda il clacson originale ( in uscita dal pulsante ) un'uscita sul cavo originale e l'altra sull'elettrovalvola, un pò più complicata forse, ma hai possibilità di comandare a piacimento dal pulsante originale sia il clacson che le trombe
        Marco B

Commenta

Originalmente inviato da mr18wheels Visualizza messaggio
          Ciao a tutti! Ho due trombe elettropneumatiche e le volevo montare sul mio Man Tga, con un pò di buona volontà ce la posso fare da solo? E soprattutto qual'è il procedimento esatto? Grazie a tutti!
          Non stai intervenendo su un giocattolo,
          é un'operazione poco impegnativa,ma se non hai le minime competenze necessarie falla fare ad un elettrauto.
          I danni che potresti fare non te li puoi immaginare.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Forse è meglio che lo faccia l'elettrauto...

Commenta

Fà come ti senti di fare, in ogni caso ti consiglio un semplice pulsantino SEPARATO dal clacson normale, permolti motivi, 1 eviti di far prendere inavvertitamente un infarto ad un vecchino che attraversa la strada, 2 e molto più semplice e durevole, 3 se trovi il vigile cretino puoi sempre dire che le trombe sono ornamentali...

Commenta

Ok, seguirò questi consigli!grazie a tutti!

Commenta

Caricamento...
                X