MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• informazione

salve qualcuno sa spiegarmi che cosa vuol dire impianto martello a doppio effetto?

Un impianto martello classico è composto da un tubo di mandata e da uno di ritorno libero al serbatoio (passando dal filtro)......Puoi farlo diventare a doppio effetto deviando il tubo di ritorno al serbatoio verso il distributore.....in questo modo avrai un impianto a doppio effetto,quindi una mandata in pressione (a seconda di come azionerai il distributore) su entrambi le tubazioni
    Luca C.

Commenta

ha ho capito. ti ringrazio per la risposta

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
        Un impianto martello classico è composto da un tubo di mandata e da uno di ritorno libero al serbatoio (passando dal filtro)......Puoi farlo diventare a doppio effetto deviando il tubo di ritorno al serbatoio verso il distributore.....in questo modo avrai un impianto a doppio effetto,quindi una mandata in pressione (a seconda di come azionerai il distributore) su entrambi le tubazioni
        A cosa serve un impianto a doppio effetto per martelli? Ai martelli non basta il semplice effetto??

Commenta

Originalmente inviato da birrocama Visualizza messaggio
          A cosa serve un impianto a doppio effetto per martelli?
          Il doppio effetto col martello non serve a niente,
          Originalmente inviato da birrocama Visualizza messaggio
          Ai martelli non basta il semplice effetto??
          Certo che si!........solitamente l'impianto a doppio effetto viene ricavato dall'impianto martello,per questo si tende a dire "impianto martello E doppio effetto".....col primo fai andare il martello,col secondo un utilizzo che richieda il doppio effetto,la differenza tra i due impianti l'ho spiegata nel precedente messaggio....
          Luca C.

Commenta

Secondo me il doppio effetto ad uno che adopera solo il martello serve solo a far scaldare l'olio, bisognerebbe mettere un deviatore per girare il ritorno direttamente nel serbatoio come ho fatto io sul braccio decespugliatore, ci ho messo un distributore a doppio effetto che ho trovato usato e lo adopero come semplice..
            Cosi' se uno ne ha bisogno per una pinza o che, riapre il rubinetto e ce l'ha..
            Ciao

Commenta

Caricamento...
            X