MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio camion cammina storto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il mio camion cammina storto

salve ho notato da tempo che il mio fiat 50nc guardandolo da dietro mentre cammina sembra che la traiettoria delle gomme posteriori non sia perfettamente allineata con quella tracciata dalle gomme anteriori.....inoltre ho notato che non è molto stabile guidandolo e impostando le curve ....c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema??????io ho pensato potesse essere il pignone, oppure si è spostato il ponte sulle balestre.....

Hai controllato se balestre, cavallotti e pitone sono tutti a posto?

Commenta

Ciao Lamborghini654, bisognerebbe ermarsi di metro, calibro e farra varie misurazioni.
      Controlla attacchi balestre sul telaio, che sia equidistanti ambo i lati e non siano eccessivamente usurati o peggio piegati (perni fissi e biscottini), idem dove le balestre sono attaccate all'assale (cravatte).
      Se trovi qualcosa di spostato, verifica che non si tratti di cedimento (per sicurezza tutto ciò che è rotto và sostituito o adeguatamente riparato dove possibile)
      Una volta ripristinato il tutto, bisognerà rifare la convergenza.
      Marco B

Commenta

appena possibile verifico e vi informerò....grazie per le informazioni

Commenta

Originalmente inviato da lamborghini654 Visualizza messaggio
          appena possibile verifico e vi informerò....grazie per le informazioni
          Purtroppo per te, ma dovrai andare in officina il problema potrebbe essere un perno centrale balestra.
          Questa lavorazione è possibile solo con una certa attrezzatura.
          Saluti...
          Ren57

Commenta

ciao lamborghini654 il 99% e come dice rendefra hai un perno di centro del ponte posteriore rotto, e la migliore cosa da fare e fare un salto in officina

Commenta

riconfermo quanto detto da rendefra e zimasto 99 % il perno centrale è tranciato! Non è detto che devi andare per forza in officina ma è consigliabile perchè ti servono attrezzature particolari ... noi gli abbiamo sostituiti a vagonate sul 684, non è troppo difficile ma devi avere un minimo di esperienza perchè manovri con dei quintali (non credo nel tuo caso) e comunque devi andare dal gommista per la convergenza

Commenta

diciamo che di esperienzo non ne ho molta in questo campo, visto che faccio il manutentore con specializzazione tornitura e fresatura.....scherzo...comunque sono abbastanza attrezzato e appena posso ci metto mano

Commenta

Caricamento...
                X