Salve ho un minipala AVANT 320 con un circuito idraulico con dentro OLIO MINERALE ISO VG- 46 PE SHELL TELLUS TX , ora devo aggiungere un accessorio idraulico (braccio escavatore) inquanto ha la possibilita di montare diversi accessori. Posso mettere nel braccio idraulico che vado ad agganciare alla macchina ROLOIL LI 46-N ?? visto che in un certa misura i due oli si andranno a mischiare vorrei essere sicuro che siano COMPATIBILI. c'è un esperto che puo verificare ?? grazie mille
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
minipala AVANT 320 - compatibilita olio idraulico minerale
Collapse
X
-
Mi sembra che le specifiche siano simili, la differenza sostanziale e che il VG e un olio ad altissimo indice di viscosita, mentre non so se quel tipo di olio della ROLOIL lo e. In ogni caso, un olio ISO 46 e sempre un ISO 46, puo variare la qualita da marca a marca come usura nel tempo. Tutti gli oli hanno una base molto simile e i vari costruttori aggiungono additivi piu o meno costosi per aumentarne la qualità e la durata.
-
Originalmente inviato da phil Visualizza messaggioMi sembra che le specifiche siano simili, la differenza sostanziale e che il VG e un olio ad altissimo indice di viscosita, mentre non so se quel tipo di olio della ROLOIL lo e. In ogni caso, un olio ISO 46 e sempre un ISO 46, puo variare la qualita da marca a marca come usura nel tempo. Tutti gli oli hanno una base molto simile e i vari costruttori aggiungono additivi piu o meno costosi per aumentarne la qualità e la durata.
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggioessere sicuro che siano COMPATIBILI. c'è un esperto che puo verificare ?? grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggiobase minerale vuol dire che è un olio semi sintetico ?
Commenta
Commenta