MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

minipala AVANT 320 - compatibilita olio idraulico minerale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• minipala AVANT 320 - compatibilita olio idraulico minerale

Salve ho un minipala AVANT 320 con un circuito idraulico con dentro OLIO MINERALE ISO VG- 46 PE SHELL TELLUS TX , ora devo aggiungere un accessorio idraulico (braccio escavatore) inquanto ha la possibilita di montare diversi accessori. Posso mettere nel braccio idraulico che vado ad agganciare alla macchina ROLOIL LI 46-N ?? visto che in un certa misura i due oli si andranno a mischiare vorrei essere sicuro che siano COMPATIBILI. c'è un esperto che puo verificare ?? grazie mille

Mi sembra che le specifiche siano simili, la differenza sostanziale e che il VG e un olio ad altissimo indice di viscosita, mentre non so se quel tipo di olio della ROLOIL lo e. In ogni caso, un olio ISO 46 e sempre un ISO 46, puo variare la qualita da marca a marca come usura nel tempo. Tutti gli oli hanno una base molto simile e i vari costruttori aggiungono additivi piu o meno costosi per aumentarne la qualità e la durata.

Commenta

grazie. se ci sono ulteriori risposte sono bene accette.

Commenta

Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
        Mi sembra che le specifiche siano simili, la differenza sostanziale e che il VG e un olio ad altissimo indice di viscosita, mentre non so se quel tipo di olio della ROLOIL lo e. In ogni caso, un olio ISO 46 e sempre un ISO 46, puo variare la qualita da marca a marca come usura nel tempo. Tutti gli oli hanno una base molto simile e i vari costruttori aggiungono additivi piu o meno costosi per aumentarne la qualità e la durata.
        quello che hai scritto è corretto e ritengo che il problema stia esattamente in quello che hai detto, gli additivi sono diversi, con molta probabilità sono compatibili ma la certezza assoluta si può avere o conoscendo la formulazione chimica dei due lubrificanti o dopo aver fatto delle prove di miscelazione
        Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio
        essere sicuro che siano COMPATIBILI. c'è un esperto che puo verificare ?? grazie mille
        E' del tutto evidente che una domanda di questo tipo (tranne nelle due ipotesi sopra riportate) non consente risposta

Commenta

grazie, per la risposta, ho ancora una domanda. Dire che un olio è a base minerale vuol dire che è un olio semi sintetico ?

Commenta

Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio
            base minerale vuol dire che è un olio semi sintetico ?
            qua la mia risposta diventa grossolana non essendo io un chimico, comunque base minerale dovrebbe essere un olio che nella base non ha nulla di sintetico, sintetico è un olio tutto sintetico, semi-sintetico dovrebbe contenere una parte di sintetico (quanto?)

Commenta

Caricamento...
            X