salve, ho un microescavatore ed ho aggiunto un distributore idraulico supplementare per il comando di un pistone idraulico, ma ho grossi problemi ha capire le misure dei diametri. vorrei sapere da un esperto visto che ho stampato diverse tabelle di conversione pollici/metrico dove devo misurare il diametro del niples ho chiesto a due amici meccanici di auto e nautica di spiegarmi ma non avevano le idee chiare.
per esempio un niples maschio con filetto misurato con "misura filetto " è risultato 19 g whitworth, ho misurato il diametro +-15mm nella parte cava e +- 16,5 mm misurato sulla cresta, che diametro di pollici è????? il 5/8 lo danno a 15,9mm ma non mi trovo chi mi aiuta a fare chiarezza??? no riesco a capire!

per esempio un niples maschio con filetto misurato con "misura filetto " è risultato 19 g whitworth, ho misurato il diametro +-15mm nella parte cava e +- 16,5 mm misurato sulla cresta, che diametro di pollici è????? il 5/8 lo danno a 15,9mm ma non mi trovo chi mi aiuta a fare chiarezza??? no riesco a capire!

Commenta