Salve a tutti, nel tentare di riportare un nostro furgone Daily 35-8 che come ho già citato alcune volte in altri post lo usiamo molto, molto poco, io e mio padre abbiamo recentemente deciso di provare a sostituire la pompa iniezione col "fai da te" durante il tempo libero. Questo per tentare di ripristinare la normale iniezione del motore, perchè ultimamente è uno dei diversi problemi che si sono generati!
Tralasciando che sono daccordo con chi dice (e sicuramente qualcuno lo citerà
) che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere, voglio precisare che è una cosa che abbiamo voluto fare consapevoli di essere ignoranti in materia!!!!
Ed è qui che avrei bisogno di un bel aiuto da parte vostra
Ho reperito in internet presso un autoricambi una pompa seminuova, dopo aver smontato per la mia prima volta la pompa attuale del nostro Daily, mi sono trovato di fronte ad un qualcosa che ai miei occhi è davvero strano!!
Pompe uguali,Bosch, ed anche i numeri di serie riportati sopra sono identici, l'unica cosa che cambia è la distanza del pignone dalla flangia della pompa: quella vecchiotta ha un sistema che il pignone dista circa 4,cm mentre quella nuova e presumibilmente funzionante ha una distanza iniziale di circa 2cm!!
Non capisco, e nemmeno sono sicuro se vada smontato il millerighe/pignone della pompa e sostituirlo con quello usato dalla vecchia pompa, oppure se altri daily, magari di fabbricazione più recente, hanno subito modifiche dove si attacca la pompa al motore, cosa intendo dire: la mia pompa era attaccata tramite una flangia al motore, ma questa flangia comprensiva di prigionieri, ha uno spessore che mi sembra molto elevato visto il dirotto spazio per lavorarci dietro la pompa una volta montata, e guarda caso, questa flangia misura circa la differenza di CM di cui necessiterebbe la nuova pompa iniezione/pignone!
Spero mi sappiate dare qualche informazione più precisa, mi piacerebbe molto riuscire a montare il pezzo nuovo, così come ho iniziato a smontare la vecchia, senza riccorrere ad un professionista
Sempre che poi non siano rovinati anche gli iniettori, ma è più probabile che sia la pompa visti i suoi 450'000Km originali, a differenza degli iniettori che sono stati sostituiti alcuni anni fa.
Spero di riuscire a postare le foto che ho fatto, grazie !!!!
Tralasciando che sono daccordo con chi dice (e sicuramente qualcuno lo citerà

Ed è qui che avrei bisogno di un bel aiuto da parte vostra

Ho reperito in internet presso un autoricambi una pompa seminuova, dopo aver smontato per la mia prima volta la pompa attuale del nostro Daily, mi sono trovato di fronte ad un qualcosa che ai miei occhi è davvero strano!!
Pompe uguali,Bosch, ed anche i numeri di serie riportati sopra sono identici, l'unica cosa che cambia è la distanza del pignone dalla flangia della pompa: quella vecchiotta ha un sistema che il pignone dista circa 4,cm mentre quella nuova e presumibilmente funzionante ha una distanza iniziale di circa 2cm!!
Non capisco, e nemmeno sono sicuro se vada smontato il millerighe/pignone della pompa e sostituirlo con quello usato dalla vecchia pompa, oppure se altri daily, magari di fabbricazione più recente, hanno subito modifiche dove si attacca la pompa al motore, cosa intendo dire: la mia pompa era attaccata tramite una flangia al motore, ma questa flangia comprensiva di prigionieri, ha uno spessore che mi sembra molto elevato visto il dirotto spazio per lavorarci dietro la pompa una volta montata, e guarda caso, questa flangia misura circa la differenza di CM di cui necessiterebbe la nuova pompa iniezione/pignone!
Spero mi sappiate dare qualche informazione più precisa, mi piacerebbe molto riuscire a montare il pezzo nuovo, così come ho iniziato a smontare la vecchia, senza riccorrere ad un professionista


Spero di riuscire a postare le foto che ho fatto, grazie !!!!

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