Buona sera a tutti, volevo avere suggerimenti e/o aiuto da qualcuno esperto in sistemi di iniezione carburante, come da titolo posseggo un Yanmar Vio 75 del 2008, 2250 ore all'attivo, il problema deriva dal fatto che quando la macchina è operativa da ore e viene spenta, in seguito non riparte, cioè non va in moto se è calda, per farlo bisogna lasciarla raffreddare oppure bagnare la pompa del carburante con acqua fredda in modo di raffreddarla e automaticamente tac, riparte come per magia. Voglio far notare infine che la macchina ha presentato gli stessi segni di malfunzionamento solo con temperature esterne al di sopra dei 20 gradi, questo l'ho appurato perchè dopo i primi segni sul finire dell'estate scorsa non ho più avuto problemi per il resto dell'inverno, cosa che si è ripresentata con l'innalzamento delle temperature nella settimana appena passata. Ora, dopo una prima visita all'officina di zona con sostituzione dell'elettrostop ( ritenuto il colpevole) e con un nulla di fatto (constatato stamane) chiedo a qualche esperto cosa può essere la causa, praticamente mi è stato proposto la sostituzione della pompa
di iniezione, in quanto "irreparabile"... a detta loro.

Commenta