MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con pompa iniezione mf 200b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema con pompa iniezione mf 200b

Ciao, ho una mf200b , mentre lavoravo si e' fermata.

ho pulito i filti del gasolio, ho verificato che il gasolio arrivin alla pompa di iniezione, ho aperto lo sportellino sotto la pompa e ho verificato che con la pompetta manuale arrivi il gasolio, ma poi e' andata in moto per pochi minuti e poi si e' fermata.

qualcuno puo' aiutarmi

Grazie

i filtri gsasolio non si puliscono,si sostituiscono.
    Potrebbe essere otturata la tubazione in aspirazione dal serbatoio,oppure qualche piccolo filtro sui raccordi o sulla pompa AC.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ho provato a staccare i tubetti che arrivano alla pompa di iniezione e pompando manualmente il gasolio arriva abbondante.

Commenta

Un diesel meccanico una volta acceso si può spegnere solo per troppo carico o mancanzab gasolio,magari c'è un aspirazione d'aria.
        Come si manifesta?
        C'è fumosità?

Commenta

dopo che va in moto , (da ferma) fa un po di fumo nero, sta in moto per qualche decina di secondi e poi fa uno scoppietto e si ferma (Nb io non sono un meccanico ).

Non mi sembra che ci siano aspirazioni d'aria nei raccordi

Commenta

Originalmente inviato da vincenzo_73 Visualizza messaggio
            dopo che va in moto , (da ferma) fa un po di fumo nero, sta in moto per qualche decina di secondi e poi fa uno scoppietto e si ferma (Nb io non sono un meccanico ).

Non mi sembra che ci siano aspirazioni d'aria nei raccordi
            Prova con un serbatoio esterno(anche una tanica)messa sopra i filtri,fai lo spurgo e vedi se si comporta nello stesso modo.
            Almeno puoi escludere una parte di possibilità.
            P.S.Tieni presente che l'eccesso di gasolio di ritorno viene scaricato sempre nel serbatoio originale

Commenta

provo e poi vi faccio sapere.

Non puo' essere un problema di spurgo non fatto bene ?

ciao,grazie.

ho provato con la tanica ma il problema e' sempre lo stesso.
              qualcuno mi sa dire come fare lo spurgo ben fatto?
              grazie.
              Ultima modifica di mefito; 16/05/2011, 21:13.

Commenta

Nel limite del possibile, metti una foto dell'impianto ( pompa filtri pompa ac), sulla pompa c'è una targhetta identificativa? (tipo, modello, ecc ecc)
                Marco B

Commenta

ma troppo gasolio provoca fumo nero,o meglio mancata polverizzazione....potrebbe essere la pompa?

Commenta

mf?....penso ad un motore perckins con pompa rotativa....importante è spurgare bene la pompa dalle due viti di spurgo con chiavetta da otto...poi eventualmente si può puire allentare una o due tubazioni che vanno a iniettori ed una volta partito si stringono di nuovo...una curiosità...quanto sporchi erano i filtri che hai tolto?

Commenta

ho provato a fare lo spurgo allentando i due bulloni da 8 ,sulla pompa di iniezione,pompando con la pomba ac, fino che non uscissero piu' bollicine,poi ho provato a mettere in moto e dopo qualche tentativo e' andata in moto ed ha lavorato tutto il giorno.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Commenta

bene....bello quando si sa che si è risolto un problema!!

Commenta

Caricamento...
                        X