salve, per un braccio retroescavatore ho fatto rifare le canne in gomma nuove con raccordi, da un rivenditore di materiale idraulico. Le canne vecchie con i raccordi erano da 1/4 e pertanto le canne nuove sono state fatte da 1/4 con i relativi raccordi da 1/4 sgwick (non so se si scrive cosi il tipo di filetto ma il rivenditore lo ha chiamato così, poi paragonando i raccordi nuovi a quelli vecchi ho notato che il diametro interno del raccordo vecchio era di 7,5mm mentre il diametro interno del raccordo nuovo è di 4mm,
mi chiedo se cio è un problema visto che restringe il diametro di passaggio dell'olio da 7,5 a 4mm, il rivenditore mi ha detto che non è un problema, ma non sono del tutto convinto, qualche esperto mi puo dire se cio non è un problema o se andava usato un raccordo da 1/4 con un diametro maggiore????
tenete conto che le canne vecchie erano dell 1988
grazie

mi chiedo se cio è un problema visto che restringe il diametro di passaggio dell'olio da 7,5 a 4mm, il rivenditore mi ha detto che non è un problema, ma non sono del tutto convinto, qualche esperto mi puo dire se cio non è un problema o se andava usato un raccordo da 1/4 con un diametro maggiore????
tenete conto che le canne vecchie erano dell 1988
grazie

Commenta