MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

raccordo idraulico da 1/4 pollice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• raccordo idraulico da 1/4 pollice

salve, per un braccio retroescavatore ho fatto rifare le canne in gomma nuove con raccordi, da un rivenditore di materiale idraulico. Le canne vecchie con i raccordi erano da 1/4 e pertanto le canne nuove sono state fatte da 1/4 con i relativi raccordi da 1/4 sgwick (non so se si scrive cosi il tipo di filetto ma il rivenditore lo ha chiamato così, poi paragonando i raccordi nuovi a quelli vecchi ho notato che il diametro interno del raccordo vecchio era di 7,5mm mentre il diametro interno del raccordo nuovo è di 4mm,
    mi chiedo se cio è un problema visto che restringe il diametro di passaggio dell'olio da 7,5 a 4mm, il rivenditore mi ha detto che non è un problema, ma non sono del tutto convinto, qualche esperto mi puo dire se cio non è un problema o se andava usato un raccordo da 1/4 con un diametro maggiore????
    tenete conto che le canne vecchie erano dell 1988
    grazie

il diametro del foro risulta quasi 50% più stretto....credo sarà un problema e te ne acorgerai usandolo.....molto probabilmente rallenterà la sua corsa e noterai un maggior riscaldamento dell'olio.....bisognerebbe però conoscere meglio le caratteristiche di pompa e martinetto per meglio definire quanto sarà hendy......

Commenta

, il braccio retroescavatore non ha una pompa propria, visto che puo essere applicato a diversi mezzi deve essere funzionale indipendentemente dalla pompa a cui è attaccato, comunque il braccio retroescavatore non è molto grande pesa +-250 kg, io lo farei funzionare attaccandolo ad una minipala da 20 cv, il rivenditore mi ha detto che gli attacchi da 1/4 sono quelli, ..........???

Commenta

ho capito....il braccio non è molto grande....qindi martinetto piccolo non molto esigente....per ora ti rimane solo di provarla....se noti rallentamento nei movimenti o sforzo di olio o sforzo motore durante movimenti liberi sarà bene ridimensionare le tubazioni...altrimenti cosi può andare..dipende molto anche d'allutilizzo che ne fai...se ci lavori poco...poco importa....se ci lavori giornate intere a lungo andare il sollecito maggiore ti darà noie....

Commenta

Se il raccordo deve essere da 1/4" la misura è unica. Probabilmente i vecchi tubi non erano da 1/4".

Commenta

Ciao, da come scrivi quasi sicuramente è un raccordo JIC, e se con 1/4" ti riferisci al diametro esterno del tubo, tranquillo perchè il foro di passaggio olio del tubo misura 3mm di diametro, quindi nessuna riduzione!
            Se vuoi una conferma al 100% dimmi la misura del dado di serraggio, dovrebbe essere 14mm

Commenta

Originalmente inviato da CRAWLER Visualizza messaggio
              Se vuoi una conferma al 100% dimmi la misura del dado di serraggio, dovrebbe essere 14mm
              per essere sicuri sarebbe opportuno inserire le foto dei due raccordi

Commenta

intanto grazie, cercerò di rispondere a tutti
                in risposta a PEPPO posso dire che i tubi vecchi sono da 1/4 c'e scritto sopra ed il diametro del tubo è abbastanza uguale al diametro del nuovo, la differenza sta solo nel raccordo che ha un diametro interno di 4 mm nel nuovo invece di 7,5mm nel vecchio. APPENA CAPISCO COME CARICARE LE FOTO VE LE METTO

Commenta

Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio
                  APPENA CAPISCO COME CARICARE LE FOTO VE LE METTO
                  segui le istruzioni http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=38038

Commenta

Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio
                    intanto grazie, cercerò di rispondere a tutti
                    in risposta a PEPPO posso dire che i tubi vecchi sono da 1/4 c'e scritto sopra ed il diametro del tubo è abbastanza uguale al diametro del nuovo, la differenza sta solo nel raccordo che ha un diametro interno di 4 mm nel nuovo invece di 7,5mm nel vecchio. APPENA CAPISCO COME CARICARE LE FOTO VE LE METTO
                    Se sul tubo c'è scritto 1/4" non serve che posti le foto, è giusto che il raccordo JIC misuri 4mm interni, ciao!

Commenta

okey, le foto sono allegate, il dado di serraggio del raccordo è di 19mm sia del raccordo nuovo che di quello vecchio, guardate le foto , si vede il foro di passaggio piu piccolo,da 4mm. Potrebbero essere stati montati sui tubi vecchi dei raccordi piu grossi magari del 3/8?? e non da 1/4 come il tubo stesso??? altra domanda visto che sia i nuovi tubi che quelli vecchi sono da 1/4 (c'e scritto sopra) il loro diametro interno dovrebbe essere uguale?? non riesco a capire il perchè del ristringimento sul raccordo
                      Attached Files
                      Ultima modifica di varrica; 28/05/2011, 20:16.

Commenta

Prova a scrivere tutta la sigla scritta nel tubo idraulico..

Commenta

Sono due raccordi costruiti in modo diverso, ma se entrambi sono infilati in un tubo da 1/4 -R2 o R1devono avere il medesimo diametro sul gambo infilato dentro la tubazione ......per cui non varia praticamente nulla.
                          Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da CRAWLER Visualizza messaggio
                            Prova a scrivere tutta la sigla scritta nel tubo idraulico..

su quello nuovo c'è scritto tekno/25n 1/4" DN 6 EN 853 WP 400 BAR 5800PSI MADE IN ITALY
                            su quello vecchio c'è scritto :
                            1/4" 10.88 SEA 100 R1A

Commenta

Caricamento...
                            X