Ciao a tutti,
nuovamente qui con una nuova gatta da pelare.
Mi trovo con un SR SCHMITZ (si scrive cosi?) che di punto in bianco è rimasto con le sospensioni pneumatiche vuote nonostante i serbatoi siano stracarichi.
C'è qualche buona anima che potrebbe delucidarmi/ci sul funzionamento ECAS?
Ora vi spiego cosa ho fatto e nonostante questo non ne sono ancora venuto a capo.
Vi racconto:
Il display dello stralis comunicava un'errore rosso al EBS rimorchio il quale è stato riparato disossidando gli attacchi elettrici che causa ossido non alimentavano la centralina EBS. A sua volta la centralina EBS non alimentava la centralina ECAS che ha ripreso a funzionare.
Ora tutte e due le centraline sono alimentate.
Adesso però rimane accesa la spia guasti gialla ABS rimorchio: Il computer TEXA mida errori sui sensore ruota E (1°asse sollevabile sx).
X scrupolo lo cambio ma l'errore rimane. Verifico il cablaggio ed è integro.
Allora mi sposto sulla zona ECAS e in diagnosi non trovo nessun errore.
La livella funzione (se la muovo vedo aumentare/diminuire i counts),
la valvola di comando aria alle sospensioni ( quella con le due elttrovalvole) funziona in quanto se comando le sospensioni con il computer o con il telecomando queste si alzano e si abbassano ma MAI si livella.
Ho un dubbio sul sensore di pressione sospensioni che non saprei come testarlo.
Credo d'aver menzionato tutti i componenti del sistema ma mi manca qualcosa.....x risolvere il problema.
Oggi dopo aver lasciato il camion spento in pausa pranzo provo ad accenderlo (chiave in posizione on) e lui per circa un minuto. debolmente ha iniziato a dar aria ai diapress per poi però smettere e scaricarsi nuovamente.
poi basta, sempre seduto.
Il soffietto 2° asse dx è un po vecchio e perde un po d'aria ma molto poca.
Inoltre da quello che so questi SR vasche ribaltabili a veicolo scarico sollevano in automatico il primo asse e anche questo non lo fa!!
Forse mi son spiegato male o in modo caotico ma spero d'esser fatto capire!!
Ciao
Ho contattato WABCO che mi parla di centralina bruciata, altri mi indirizzano su cause piu semplici
nuovamente qui con una nuova gatta da pelare.
Mi trovo con un SR SCHMITZ (si scrive cosi?) che di punto in bianco è rimasto con le sospensioni pneumatiche vuote nonostante i serbatoi siano stracarichi.
C'è qualche buona anima che potrebbe delucidarmi/ci sul funzionamento ECAS?
Ora vi spiego cosa ho fatto e nonostante questo non ne sono ancora venuto a capo.
Vi racconto:
Il display dello stralis comunicava un'errore rosso al EBS rimorchio il quale è stato riparato disossidando gli attacchi elettrici che causa ossido non alimentavano la centralina EBS. A sua volta la centralina EBS non alimentava la centralina ECAS che ha ripreso a funzionare.

Ora tutte e due le centraline sono alimentate.
Adesso però rimane accesa la spia guasti gialla ABS rimorchio: Il computer TEXA mida errori sui sensore ruota E (1°asse sollevabile sx).

X scrupolo lo cambio ma l'errore rimane. Verifico il cablaggio ed è integro.
Allora mi sposto sulla zona ECAS e in diagnosi non trovo nessun errore.

La livella funzione (se la muovo vedo aumentare/diminuire i counts),
la valvola di comando aria alle sospensioni ( quella con le due elttrovalvole) funziona in quanto se comando le sospensioni con il computer o con il telecomando queste si alzano e si abbassano ma MAI si livella.
Ho un dubbio sul sensore di pressione sospensioni che non saprei come testarlo.

Credo d'aver menzionato tutti i componenti del sistema ma mi manca qualcosa.....x risolvere il problema.
Oggi dopo aver lasciato il camion spento in pausa pranzo provo ad accenderlo (chiave in posizione on) e lui per circa un minuto. debolmente ha iniziato a dar aria ai diapress per poi però smettere e scaricarsi nuovamente.

Il soffietto 2° asse dx è un po vecchio e perde un po d'aria ma molto poca.
Inoltre da quello che so questi SR vasche ribaltabili a veicolo scarico sollevano in automatico il primo asse e anche questo non lo fa!!
Forse mi son spiegato male o in modo caotico ma spero d'esser fatto capire!!
Ciao
Ho contattato WABCO che mi parla di centralina bruciata, altri mi indirizzano su cause piu semplici
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