MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

atlas copco xas 40

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• atlas copco xas 40

Salve,
    ho acquistato un compressore diesel Atlas Copco xas 40 dell'89 con circa 850 ore in ottime condizioni, completo di tutto tranne che del manuale uso e manutenzione.
    Vorrei porre qualche domanda:
    all'avviamento del motore tengo tirato il supplemento posto al'interno del cofano dove c'è la batteria e premo il pulsante avviamento, il motore sembra partire ma poi tende a spegnersi e bisogna dare un'altro colpo di avviamento cosi che il motore prende giri e parte.
    E' normale questa procedura?Non dovrebbe partire normalmente?
    E' necessario tenere aperte le saracinesche dell'aria quando si avvia il motore?io lo faccio ma non trovo differenze.

Volevo sapere poi che tipo di manutenzione va effettuata su questa macchina, ossia gli intervalli di sostituzione olio motore, filtri, ecc e se ci sono altri liquidi o livelli particolari da controllare.Non ho mai posseduto prima un compressore di questo tipo.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

ciao framister,
    grazie per avermi risposto. Volevo sapere che specifica olio bisogna adottare. c'è bisogno di qualche altro tipo di manutenzione da effettuare oltre all'olio motore? Tipo va scaricata condensa da qualche serbatoio? Qualche altro livello da controllare?
    Hai un manuale di questo compressore o di uno simile?
    Grazie

Commenta

ciao sign belva scusa del ritardo comunque non o nessun tipo di manuale come livelli olio sono due motore ecompressore che dovrebbe portare un tappo trasparente ad occhio di bue non si scarica condensa per ulteriori informazioni ti consiglio contattare la casa madre spero di esserti stato di aiuto ciao e tante belle cose

Commenta

Ciao Framister, nessun ritardo, anzi grazie per avermi risposto. Non sapevo del livello olio compressore, nel senso che non ci avevo pensato, per fortuna che non l'ho quasi usato da quando l'ho comprato usato. Ci darò un'occhiata. Ho deciso che consulterò la casa madre per un'eventuale manuale. Cerco su internet.
        Ti ringrazio molto comunque Framister a presto.

Commenta

Non pensavo potessero rispondere ma oggi ho ricevuto il manuale dall'Atlas Copco per i motocompressori XA e XAS 40-50 e 60.(che ora ho perso)
          Grazie per l'aiuto
          Un saluto
          Ultima modifica di mefito; 07/09/2017, 12:10. Motivo: Aggiornato

Commenta

Originalmente inviato da corves
            ...il compressore invece di stare accellerato ai giri che servono per produrre la quantità di aria necessaria sta accellerato, poi decellera e poi riaccellera provocando un gran fumo, se apro leggermente anche l'altra bocchetta allora sta costantemente accellerato...
            Non conosco il modello in questione, ma dai sintomi descritti presumo che la valvola che comandi l'accellerazione del motore termico sia il problema.
            Marco B

Commenta

Caricamento...
            X