MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cali di potenza sul Eb 150

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cali di potenza sul Eb 150

Salve, ho un Eb 150 che mi tormenta con il seguente problema. Premetto che la macchina ha meno di 700 ore. Mi pare che la forza del braccio di scavo sia diminuita, inoltre se uso i cingoli "incrociati" (uno avanti, uno indietro) ha pochissima forza. Anche se uso un cingolo solo, avanti o indietro, ha pochissima forza. SE invece li uso "pari" riacquista tutta la forza e cammina. Inoltre se sollevo il braccio e spingo la benna, la rotazione "cede" e la torretta gira tranquillamente a mano. Vi viene in mente qualcosa? io per la torretta penserei al motore della rotazione, ma per i cingoli deboli proprio non saprei. Non voglio credere che sia la pompa prima delle 700 ore. Grazie in anticipo.

Originalmente inviato da cristiano.grill Visualizza messaggio
    Salve, ho un Eb 150 che mi tormenta con il seguente problema. Premetto che la macchina ha meno di 700 ore. Mi pare che la forza del braccio di scavo sia diminuita, inoltre se uso i cingoli "incrociati" (uno avanti, uno indietro) ha pochissima forza. Anche se uso un cingolo solo, avanti o indietro, ha pochissima forza. SE invece li uso "pari" riacquista tutta la forza e cammina. Inoltre se sollevo il braccio e spingo la benna, la rotazione "cede" e la torretta gira tranquillamente a mano. Vi viene in mente qualcosa? io per la torretta penserei al motore della rotazione, ma per i cingoli deboli proprio non saprei. Non voglio credere che sia la pompa prima delle 700 ore. Grazie in anticipo.
    Ciao
    per Eb150 intendi Pel job quindi un mini 15q?
    Che pompa monta, una ingranaggi o una portata variabile?
    Anche il mio Yanmar, a un problema che i cingoli, uno di questi non ha forza, se faccio andare tutti e due, quallo con poca forza resta sempre indietro rispetto all'altro e il comando del braccio, è debole...

Commenta

si, un pel job con la classica pompa a ingranaggi a triplo stadio (non so se si dice cosi). Però se li faccio andare insieme hanno forza e vanno pari,quindi penso sia un fatto di valvole. Mi appello all'eventuale esperienza dei presenti sul forum solo perchè, da perfetto ignorante, temo di entrare un una officina e sentirmi dire che devo cambiare l'asse e l'elica...

Commenta

2 cose possono essere. o hai inserito la doppia velocità oppure hai un trafilamento nel giunto rotante (quello allogiato in centro alla ralla che porta l,olio ai cingli)

Commenta

ma come si spiega che con i cingoli incrociati non cammina mentre con i cingoli pari torna potente? Credo sia piu un fatto di valvole che di perdite. Inoltre l'olio non cala e la macchina è pulita.

Commenta

ritorna potente sulla traslazione intendi?perche se cosi fosse hai la doppia velocita inserita. perché con la doppia velocita inserita é si piu veloce ma meno potente a sterzare! ma questa macchina é dotata di doppia velocita? se é come volvo dovrebbe avere un interruttore con una lepre disegnata sopra che resta luminosa quando é inserita! eventualmente controlla detto interruttore! prova a staccare i fili

scusa ho dimenticato di salutarti. ciao
            Ultima modifica di mefito; 28/10/2011, 11:58.

Commenta

Originalmente inviato da renato62 Visualizza messaggio
              ritorna potente sulla traslazione intendi?perche se cosi fosse hai la doppia velocita inserita. perché con la doppia velocita inserita é si piu veloce ma meno potente a sterzare! ma questa macchina é dotata di doppia velocita? se é come volvo dovrebbe avere un interruttore con una lepre disegnata sopra che resta luminosa quando é inserita! eventualmente controlla detto interruttore! prova a staccare i fili

scusa ho dimenticato di salutarti. ciao
              Ciao Renato, grazie per l'interesamento. Si, le volvo, compresa questa, hanno il simbolo che dici tu. La doppia velocità finziona correttamente e naturalmente è disinserita durante il lavoro. La perdita di potenza dei cingoli a marcia incrociata è notevole, a livello che la macchina resta ferma e il motore non cala di giri. Sembrerebbe la pompa. Tranne che per il fatto che dicevo, ovvero che se pareggio i cingoli riprende forza e spinge. In ogni caso anche il braccio di scavo non è molto forte ed il motore non perde i giri. Il boomerang invece tira, ed anche il cucchiaio (ovvio, lo so). Grazie.

Commenta

Parti con provare le pressioni idrauliche prima di tutto,misurado queste per prima cosa sulla pompa poi interessandoti dei motori idraulici.Una volta misurate le pressioni si intende con impianto sotto carico vai a verificare i movimenti del braccio,e eventualmente
                su i distributori.Andare ad intervenine sulla macchina senza avere delle certezze su cui basarsi e controproducente sia da un punto di vista economico che meccanico.

Commenta

Originalmente inviato da ingranaggio75 Visualizza messaggio
                  Andare ad intervenine sulla macchina senza avere delle certezze su cui basarsi e controproducente
                  Condivido in pieno, questa è la prima regola che un buon meccanico deve applicare, ma di solito viene tralasciata incominciando a smontare pezzi della macchina a casaccio, senza arrivare alla risoluzione del problema.
                  Luca C.

Commenta

Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
                    Condivido in pieno, questa è la prima regola che un buon meccanico deve applicare, ma di solito viene tralasciata incominciando a smontare pezzi della macchina a casaccio, senza arrivare alla risoluzione del problema.
                    Ecco perchè, prima di andare allo sbaraglio, cerco di orientarmi su questo forum. Non ho nulla contro i riparatori, ma non riesco ad andare alla cieca, è più forte di me.

Commenta

Caricamento...
                    X