Buongiorno,
ho un problema su un cursor 13 su un eurostar 440E48.
Non sempre e soprattutto al primo avviamento della giornata il camion stenta a partire e dopo alcuni giri del motore accende la spia EDC e si avvia.
Questa spia si accende qualche volta anche in corsa, limitando la potenza del veicolo per alcuni minuti, poi riincomincia a funzionare bene.
Il BLINK CODE mi da l'errore 6.1 che dal manuale Iveco è il sensore volano.
La diagnosi TEXA mi da sensore volano con errore attivo che dopo un po di tempo passa memorizzato ma la spia edc resta accesa.
Ho eseguito i seguenti controlli:
Sostituito sensore;
Controlllo integrità cablaggio tra sensore e centralina;
Controllo con oscilloscopio dei segnali sensore distribuzione e volano.
Non capisco come mai l'errore mi si ripropone.....
Non potrebbe essere invece un problema di pescaggio gasolio che facendo girare di piu il motore crea questo problema?
ho un problema su un cursor 13 su un eurostar 440E48.
Non sempre e soprattutto al primo avviamento della giornata il camion stenta a partire e dopo alcuni giri del motore accende la spia EDC e si avvia.
Questa spia si accende qualche volta anche in corsa, limitando la potenza del veicolo per alcuni minuti, poi riincomincia a funzionare bene.
Il BLINK CODE mi da l'errore 6.1 che dal manuale Iveco è il sensore volano.
La diagnosi TEXA mi da sensore volano con errore attivo che dopo un po di tempo passa memorizzato ma la spia edc resta accesa.
Ho eseguito i seguenti controlli:
Sostituito sensore;
Controlllo integrità cablaggio tra sensore e centralina;
Controllo con oscilloscopio dei segnali sensore distribuzione e volano.
Non capisco come mai l'errore mi si ripropone.....
Non potrebbe essere invece un problema di pescaggio gasolio che facendo girare di piu il motore crea questo problema?
Commenta