Buongiorno ragazzi, ho rimediato un pistone idraulico di una ruspa, c'è un unico problema, è da un rottamaio ed è attaccato alla mezza ruspa davanti, e ad un primo colpo d'occhio non mi sembra semplicissimo smontarlo inquanto è calettato con un perno passante, senza bulloni e fermi... qualcuno potrebbe per favore spiegarmi o darmi un consiglio di come svincolarlo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Smontaggio pistone idraulico ruspa
Collapse
X
-
Originalmente inviato da FaustoADV Visualizza messaggioNon saprei dirti che tipo di ruspa è, diciame che essendo da un rottamaio della ruspa è rimasto veramente poco.. ci sono però i pistoni vincolati da un perno passante apparentemente senza dadi o fermi particolari,..........
Un parere ha tanto fondamento quanto osservabile è il dettaglio del pezzo.o se identificabile come prodotto noto.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioBravo hai detto bene,apparentemente.Però tu sei l'unico ad averlo visto e l'unico a poter quindi fare ipotesi non campate sul nulla.
Un parere ha tanto fondamento quanto osservabile è il dettaglio del pezzo.o se identificabile come prodotto noto.
Commenta
-
Metti una foto del pezzo vero, così vediamo posizione e spinte dei componenti.
Come dicono gli amici del Forum, dipende da quanto carico c'è sulla spina e, nel caso non ce ne sia, occorre anche vedere come cade il braccio quando si libera e quindi imbracarlo
Poi cerca e rimuovi i grani di blocco infine tubo e mazza...... ma poi cosa ne farai?
MF51
Commenta
-
ma poi cosa ne farai?
.credo che sia più che sufficiente come pistone..
Commenta
Commenta