Buonasera a tutti,
Nel febbraio 2012, ho sostituito la cuffia del giunto anteriore destro del VW Transporter T4 '91 perchè era rotta, usciva il grasso ed in curva era rumoroso....
verso maggio-giugno il rumore è ricomparso lievemente
, ma è aumentato sempre di più fino ad oggi, i rumori si verificano in curva accellerando, più le ruote sono sterzate e più è forte il rumore, sterzando senza sforzo (in rilascio dell'accelleratore) a qualsiasi velocità in ogni raggio di sterzata il rumori non si sentono.
Descrivo i rumori: "tac tac tac tac" quando giro il volante e "tloc tloc tloc" con una lieve vibrazione nella fase di rientro, a volte si sente o solo il primo o solo il secondo.
Oggi, ho smontato il giunto
, era bello pieno di grasso, l'ho pulito per vedere se era consumato, o se c'erano anomalie o "giochi", è tutto perfetto, però ho notato che dove lavorano le sfere, sull'involucro esterno la sede della sfera è imbrunita: è normale o c'è qualche problema?
Ho scritto sul forum per sapere se provare a rimontarlo o cambiarlo,
Confido nel vostro aiuto
....
buona serata
Nel febbraio 2012, ho sostituito la cuffia del giunto anteriore destro del VW Transporter T4 '91 perchè era rotta, usciva il grasso ed in curva era rumoroso....
verso maggio-giugno il rumore è ricomparso lievemente

Descrivo i rumori: "tac tac tac tac" quando giro il volante e "tloc tloc tloc" con una lieve vibrazione nella fase di rientro, a volte si sente o solo il primo o solo il secondo.
Oggi, ho smontato il giunto

Ho scritto sul forum per sapere se provare a rimontarlo o cambiarlo,
Confido nel vostro aiuto

buona serata
Commenta