MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruote con pneumatici 255/100 R16 xzl

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruote con pneumatici 255/100 R16 xzl

Carissimi,
    c'è la possibilità di montare una combinazzione diversa diversa da quella originale con 255/100 R16 xzl (cambiando anche il cerchio se necessario) possibilmente con diametro uguale o leggermente maggiore ma la più larga possibile come impronta a terra?

Ho provato a cercare ma ad oggi non sono riuscito a trovare nulla. C'è qualcuno che potrebbe darmi una indicazione di come muovermi o chi eventualmente contattare?

Grazie come sempre per l'aiuto

Roberto

Certamente contattando un gommista professionale,ti potrà preventivare le soluzioni possibili,compatibilmente con l'omologazione.
    Ma fin'ora a chi hai chiesto?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

In realtà chi conosco non è stato di molto aiuto. Spero in qualcuno che ha avuto la stessa problematica e magari sa dirmi se c'è una soluzione.
      Grazie

Commenta

Originalmente inviato da nct Visualizza messaggio
        In realtà chi conosco non è stato di molto aiuto.
        A chi hai chiesto?
        Cosa ti ha risposto?

Originalmente inviato da nct Visualizza messaggio
        Spero in qualcuno che ha avuto la stessa problematica e magari sa dirmi se c'è una soluzione.
        Grazie
        Che mezzo è,velocità e carico?
        Quali sono le gomme previste a libretto?

Commenta

Dipende di che mezzo si tratta, che disegno devono avere da trattore da rimorchio da movimento terra?
          Se devi circolare per strada puoi mettere solo le misure indicate a libretto.
          Matteo

Commenta

sembrano ruote di furgone o grosso fuoristrada ?
            c.b. robertino

Commenta

Originalmente inviato da Roberto-roma Visualizza messaggio
              sembrano ruote di furgone o grosso fuoristrada ?
              Magari di un Scam 55/4 (con rapporto coppia conica corto).

Commenta

Scusate se non ho specificato.
                Si tratta proprio di uno Scam 55/4, a libretto ci sono le 155/100 R16 e so che ufficialmente non si possono montare pneumatici diversi. Mi interesserebbe però sapere se esistono combinazioni diverse per avere una più ampia impronta. Al di là dell'aspetto codice stradale italiano mi interesserebbe sapere se esistono o no alternative. Qui mi sembra che ci siano persone molto competenti e soprrattutto che hanno visto e conoscono ti tutto.
                Grazie

Commenta

Come già suggerito, per queste info mi rivolgerei ad un gommista professionale dedito all' industriale. Ancor meglio, darebbe andare di persona, portando anche il cerchio perché potrebbero esserci alternative come misura pneumatico, salvo poi la sorpresa del non essere compatibili con il canale del cerchio.
                  Ceppi c'è!

Commenta

Caricamento...
                  X