Buonasera a tutti, spero di postare nella sezione giusta....
Il mese scorso ho fuso il motore cp3 del mio Om 130 in seguito ad una brutta scottatura (tipico difetto di quel motore!!) Ora visto che un mio amico ha rottamato un 159.17 con motore in buonissime condizioni ho deciso di montarlo sotto il mio 130 visto che alloggia perfettamente. A lavoro ultimato devo ammettere che il motore si sente benissimo, ha un'ottima compressione e non riscalda. Però su strada le prestazioni non sono migliorate rispetto al cp3 (anzi mi sembra un pò peggiorato) nonostante abbia diversi cavalli in più. Ora l'unico dubbio che mi è sorto e di cui chiedo vostro gentile parere è che sul 159 c'era l'aspirazione con filtro aria a secco, mentre io sul 130 l'ho montato lasciando il filtro aria a bagno d'olio (ma perfettamente pulito) per evitare modifiche, è possibile che sia il filtro aria a bagno a strozzare un pò il motore?
Il mese scorso ho fuso il motore cp3 del mio Om 130 in seguito ad una brutta scottatura (tipico difetto di quel motore!!) Ora visto che un mio amico ha rottamato un 159.17 con motore in buonissime condizioni ho deciso di montarlo sotto il mio 130 visto che alloggia perfettamente. A lavoro ultimato devo ammettere che il motore si sente benissimo, ha un'ottima compressione e non riscalda. Però su strada le prestazioni non sono migliorate rispetto al cp3 (anzi mi sembra un pò peggiorato) nonostante abbia diversi cavalli in più. Ora l'unico dubbio che mi è sorto e di cui chiedo vostro gentile parere è che sul 159 c'era l'aspirazione con filtro aria a secco, mentre io sul 130 l'ho montato lasciando il filtro aria a bagno d'olio (ma perfettamente pulito) per evitare modifiche, è possibile che sia il filtro aria a bagno a strozzare un pò il motore?
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