MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

centralina oleodinamica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• centralina oleodinamica

Buonasera,
    Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi perché la centralina idraulica del mio macinatore (trituratore di legno) mi si è rallentata, per essere più chiaro, la centralina di cui parlo ha solamente la funzione di spingere e arretrare due pistoni che a sua volta spingono un "cassetto" che spinge il legname verso il rotore con i denti.
    la centralina è della hidroven ha un motore da circa 1Kw. trifase e un serbatoio di olio da circa 8/10 lt. ho gia' sostituito gli o-ring all'interno dei pistoni ed ho sostituito l'olio compreso il filtro ma è rimasta molto lenta rispetto a prima.
    Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?? anche perché qui dove sto' io non ce praticamente nessuno che ci capisce qualcosa.
    grazie

Dubito vi siano veggenti in grado di rispondere senza neppure immaginare i componenti.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

centralina oleodinamica

Prova a controllare la pressione della pompa. Se non raggiunge il valore di pressione dell'impianto,potrebbe essere lì il problema.
      Un altro punto del guasto potrebbe essere nella valvola di massima oppure nel distributore idraulico,Come vedi non è facile da capire.
      Per una sicura verifica dovresti utilizzare un tester idraulico.
      Ti mando delle istruzioni per conoscenza.
      Attached Files

Commenta

Caricamento...
      X