salve, ho un motore kubota 4t da 11 cv 340cc, vorrei abbinare una pompa idraulica proporzionata alla poteza del motore, cosa devo guardare in una pompa ? il litri? la cilindrata? 25 litri vanno bene? grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Abbinamento pompa idraulica a motore
Collapse
X
-
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio...come calcolo la portata, da cosa è data?
CC x rpm / 1000 = ltmin
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio...come calcolo la cilindrata necessaria?
ltmin x 1000 / rpm = CC
Se quindi moltiplichi i 25 litri occorrenti per 1000 e dividi il risultato per il numero di giri del motore (???) otterrai la cilindrata della pompa.
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio...pressione 180/200...
Bisogna conoscere la coppia erogata dal motore in NM.Marco B
Commenta
-
Oppure usi una formula semplificata: 4 l/min a 100 Bar = 1 HP da li ti ricavi tutto quello che vuoi sapere facendo le debite proporzioni, e tenendoti un certo margine di sicurezza per compensare i rendimenti. Per esempio se il motore ha nominali 11 HP considera di poterne sfruttare al massimo 8, di conseguenza 8x4= 32 l/min a 100 Bar oppure 16 l/min a 200 bar. Poi in funzione dei giri a cui eroga tale potenza il motore calcoli la cilindrata della pompa.
Commenta
-
okey , erano le risposte che mi servivano, vi ringrazio, non so se è consentito dal forum, avete un sito di vendita online di lanterne e giunti, l'albero è 25,4 mm rotazione antioraria, i fori del blocco motore sono +- a 90 mm tra interasse verticale ed orizzontale da un foro e l'altro. per la pompa non ci sono problemi. grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da varrica Visualizza messaggio...avete un sito di vendita online di lanterne e giunti...Marco B
Commenta
Commenta