MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terne BENFRA: varie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Collettore sostituito. Ora chiedevo cosa serve quel pomello tondo vicino alla base dove c'è la cuffia della leva che comanda la pala. Inoltre sempre nelle vicinanze si trova una leva molto simile a quelle di un distributore idraulico però è bloccato non và ne aventi ne indietro.

Per balla69 se Ti ricordi mi invieresti la documentazione. grazie

Commenta

Salve a tutti possiedo una Benfra 1.15 mi occorre una valvola distributrice di pressione modello Marca Oil Controll (Modena) modello VSDI VA 12/20-A N. SERIALE 05150403032000-A .Cerco anche qualcuno che abbia in alternativa lo schema idraulico della terna per cercare un alternativa poichè la terna non è utilizzabile ed avendo contattato parecchi rivenditori oil control non riescono a fornire ne l'originale e un alternativa ma è possibile che devo rottamare una terna per una valvola???

Commenta

Originalmente inviato da smalp127 Visualizza messaggio
        Sulla Valvola è riportato questi dati Marca Oil Controll (Modena) modello VSDI VA 12/20-A N. SERIALE 05150403032000-A
        La macchina è ferma da tre anni, oppure hai trovato alternative temporanee?
        Marco B

Commenta

Salve, sono nuovo nel forum mmt, ho acquistato da poco una terna benfra 6531 e ho iniziato a restaurare, la cabina l'ho smontata completamente per riverniciarla.
          Ora sono alla fase del rimontaggio e nuovo cablaggio dell'impianto elettrico apportando alcune migliorie.
          ho notato una valvola a tre vie, dalla prima arriva l'olio inviato dalla pompa, sulla seconda è collegato il sensore della temperatura dell'olio, la terza via manda l'olio su un'altra elettrovalvola che non capisco la sua funzione.
          l'elettrovalvola si aziona tramite un sensore elettrico quando viene inserita la 4 marcia, se da un ingresso riceve l'olio dall'altro dovrebbe uscire, ma ho trovato questa*valvola tappata e con i fili che comanda la bobina scollegati.
          Leggendo su internet ho intuito che sia una valvola limitatrice di pressione, ma non capisco perché alla mia valvola arriva l'olio ma l'uscita è tappata.
          Qualcuno sa dirmi com'è il collegamento giusto?
          Jdhd

Commenta

Originalmente inviato da ideacretion Visualizza messaggio
            Leggendo su internet ho intuito che sia una valvola limitatrice di pressione, ma non capisco perché alla mia valvola arriva l'olio ma l'uscita è tappata.
            Qualcuno sa dirmi com'è il collegamento giusto?
            Jdhd
            Metti il Linke dove hai letto quello che riporti ed una foto della valvola,possibilmente anche la sigla che vi è stampigliata.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X