salve ragazzi ho un camion iveco 145.17..il mio problema sono i freni anteriori, anche premendo pochissimo il pedale il camion frena bruscamente..come potrei risolvere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Assale Fiat 145.17
Collapse
X
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggiosalve ragazzi ho un camion iveco 145.17..il mio problema sono i freni anteriori, anche premendo pochissimo il pedale il camion frena bruscamente..come potrei risolvere?Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioma se il tamburo fosse ovalizzato..il camion doveva frenare una volta più una volta meno..mica inchiodarsi sempre??
Da quando e come si è manifestata l'anomalia?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggiosi l'ho fatto già visionare..il problema si è sempre manifestato sin da quando l'ho comprato..
Alla revisione nessun problema?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioE se provasse a "metterci mano " da solo e compromettesse la sicurezza?
Trattandosi di freni consiglierei un officina seria.
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioma se il tamburo fosse ovalizzato..il camion doveva frenare una volta più una volta meno..mica inchiodarsi sempre??Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggio..ora per poter risolvere questo problema cosa dovrei sostituire??
o basta far tornire il tamburo?
Cambia officina.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioallora in officina l'ho portato più volte ma non mi hanno mai saputo risolvere il problema..
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioVà "visto" direttamente,che senso ha fare ipotesi non verificabili.
Cambia officina.)
Marco B
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioallora in officina l'ho portato più volte ma non mi hanno mai saputo risolvere il problema.?
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggio..ieri il camion ha superato la revisione ma si devo sostituire i freni perchè nn frena bene?
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggio.ora per poter risolvere questo problema cosa dovrei sostituire???Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefraOriginalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggio..ieri il camion ha superato la revisione ma si devo sostituire i freni perchè nn frena bene?
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggio.ora per poter risolvere questo problema cosa dovrei sostituire???
Non ci è dato neppure sapere quali interventi siano già stati fatti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSi giustificherebbe se fosse la stessa che ha fatto la revisione.
.Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggiosalve ragazzi ho un camion iveco 145.17..il mio problema sono i freni anteriori, anche premendo pochissimo il pedale il camion frena bruscamente..come potrei risolvere?Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioma il freno se lo si tocca appena il camion frena bene, anke dopo ke si è riscaldato frena bene..Ren57
Commenta
-
Salve a tutti
Il problema(se di problema dobbiamo parlare) che con veicolo vuoto l'impuntamento della parte anteriore si accentua ed è una caratteristica che ha sempre avuto diciamo...negativa... che tende ad attenuarsi con il carico.Mi meraviglia però che lo hai riscontrato così...tardi, è un veicolo ormai fuori produzione da più di vent'anni...e pur conoscendo...la soluzione...non la posso divulgare... essendo contro-tendenza e per una questione di responsabilità che vieta l'esecuzione di modifiche sugli impianti frenanti senza nulla-osta del costruttore.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggionon me lo potresti dire in privato come risolvere il problema?
Ripeto,trattandosi dell'impianto di frenatura,dovrebbero intervenire solo tecnici competenti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da 61ov4nn1 Visualizza messaggioil camion l'ho acquistato usato..ed ora monta su anche una palfinger 16502..forse anche per questo è accentuato sempre il problema..
non me lo potresti dire in privato come risolvere il problema?
Ti ho già detto tutto ed è un consiglio disinteressato, trattasi di "fenomeno" presente già sul nuovo per cui, adeguando lo stile di guida, se il veicolo non presenta "deriva"-tira da un lato- in frenata(che non dipende dalla stessa causa) lascia il veicolo così com'è.
Saluti
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio...per cui basta che cerchi un officina seria e ti potranno aiutare.
...trattandosi dell'impianto di frenatura,dovrebbero intervenire solo tecnici competenti.
...quoto e condivido pienamente...penso che in parecchi decenni, non saranno in pochi ad aver raccolto la stessa lamentela... chissà come saranno le risposte.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da enovob Visualizza messaggioSalve a tutti
Il problema(se di problema dobbiamo parlare) che con veicolo vuoto l'impuntamento della parte anteriore si accentua ed è una caratteristica che ha sempre avuto diciamo...negativa...Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioStrano, io sapevo invece che frenavano meno .
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioSi,sull'asse anteriore sapevo che la frenatura era scarsa e venivano modificati i soffietti(maggiorati).
Può anche darsi che il "fenomeno" lamentato in questa discussione sia riconducibile a quello che dici tu, ma non è consigliabile rendere meno sicuro il veicolo...montando soffietti più piccoli...è pur sempre una manomissione.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da enovob Visualizza messaggioCiao Ren
Può anche darsi che il "fenomeno" lamentato in questa discussione sia riconducibile a quello che dici tu, ma non è consigliabile rendere meno sicuro il veicolo...montando soffietti più piccoli...è pur sempre una manomissione.
SalutiRen57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio... chissa se Engineman può aiutarci.
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioCiao,non volevo dire di intervenire su i cilindretti del veicolo dell'utente "61ov4nn1" anche perchè veniamo a conoscenza che il veicolo "ora" monta una gru, ma intendevo riferirmi al tipo di veicolo in generale perchè i camionisti si lamentavano della scarsa frenata sull'anteriore e si sostituivano i cilindri con maggiorati e non era manomissione allora anche perchè consigliati dalla casa costruttrice.La cosa che mi dispiace è che non ho più la documentazione anche perchè sono passati diversi anni chissa se Engineman può aiutarci.
...non è possibile fare la ricostruzione di un passato piuttosto remoto,ma ti assicuro che la lamentela dell'utente "61ov4nn1" non mi giunge nuova.Non è stato possibile fare migliorie per non intervenire arbitrariamente sul sistema frenante,anche perchè si è ritenuto... poco influente il "fenomeno".
Saluti
Commenta
Commenta