MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con cat 312

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema con cat 312

Ciao amici,
    Sono nuovo del forum...
    E un po' di tempo che il cat 312 B mi da un problema e cioè perde di potenza,
    Le prime ore del mattino tende a farlo di meno e le cose peggiorano durante il giorno,
    Addirittura lo fa quando cammina specialmente se sta su una pendenza.
    Abbiamo anche rifatto tutto l'impianto elettrico,
    Come posso fare...???
    Potete aiutarmi...???
    Grazie in anticipo...!!!

Originalmente inviato da Giu19 Visualizza messaggio
    Ciao amici,
    Sono nuovo del forum...
    E un po' di tempo che il cat 312 B mi da un problema e cioè perde di potenza,
    Le prime ore del mattino tende a farlo di meno e le cose peggiorano durante il giorno,
    Addirittura lo fa quando cammina specialmente se sta su una pendenza.
    Perde potenza idraulica,su tutti i movimenti?
    Abbiamo anche rifatto tutto l'impianto elettrico
    E quale relazione ci sarebbe con la perdita di potenza?
    ,
    Come posso fare...???
    Puoi chiamare un tecnico competente e chiedere un parere.
    Le uniche cose che puoi fare tu si limitano alla verifica dell'ordinaria manutenzione,con controllo e sostituzione di olio e filtri,sono state fatte correttamente?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Comunque sono intervenuti sulla macchina sia tecnici caterpillar che non hanno fatto degli interventi come sostituire tutti i cavi elettrici che alimentavano sensori e quant altro ma nessuno e stato capace di risolvere la perdita di potenza...
      Praticamente quando la macchina fa un movimento come riempire la benna di colpo il motore scende di giri come se qualcuno lo decelerasse a volte addirittura facendolo spegnere...!!
      Il problema non è certo di manutenzione tipo filtri...pensavo che magari a qualcuno fosse successa una cosa simile e poteva indirizzarmi verso una soluzione...!!!

Commenta

Ciao giu!
        il tuo escavatore suppongo monta un motore perkins 4 cilindri turbo,quando tu provi a caricare con il braccio e il motore va sotto sforzo dalla marmitta vedi uscire fumo di colore scuro???
        Ci sono un mare di cose da controllare,partiamo nel vedere se è una questione di alimentazione(gasolio) o altro.
        Per mia curiosita i tecnici che sono venuti hanno controllato il reale regime di giri?

Commenta

Praticamente quando la macchina fa un movimento come riempire la benna di colpo il motore scende di giri come se qualcuno lo decelerasse a volte addirittura facendolo spegnere...!!
          Diciamo che và sottosforzo, oppure c'è una decelerazione costante (intervento della centralina)?
          Marco B

Commenta

Problema con cat 312

Ciao GIU19, di che anno è la macchina, quante ore ha, è la serie b prima o seconda serie?
            Ultima modifica di sergiom; 06/05/2013, 16:22. Motivo: corretto italiano

Commenta

per quanto riguarda i tecnici non ti so rispondere con precisione, però immagino di si!!!
              comunque quando avviene il problema della mancanza della potenza dalla marmitta diminuisce l'uscita e logicamente nei casi in cui muore il motore cessa proprio la fuoriuscita..!!
              pensi sia un problema di gasolio???
              o un problema di centralina???
              grazie per il tuo interessamento
              Ultima modifica di sergiom; 06/05/2013, 16:23. Motivo: corretto italiano

Commenta

Non so se la mia esperienza puo' essere di aiuto,a me era capitato la stessa cosa con un Cat 325 C,aveva una perdita di potenza......dopo vari controlli hanno scoperto che il problema derivava da un iniettore del gasolio........

Commenta

Originalmente inviato da danfo Visualizza messaggio
                  Non so se la mia esperienza puo' essere di aiuto,a me era capitato la stessa cosa con un Cat 325 C,aveva una perdita di potenza......dopo vari controlli hanno scoperto che il problema derivava da un iniettore del gasolio........
                  dalle mie parti è ben nota questa anomalia degli igniettori della serie c ma solo sui motori mitsubischi,ma ritornando al 312 sembra proprio un problema di alimentazione.
                  una prova semplice ed economica che puoi fare è staccare il cavo meccanico sul comando dell'accelleratore della pompa di igniezione e dare tutto gas sotto sforzo e vedere come va........
                  Ti ricordo che sotto la turbina hai la pompetta di alimentazione meccanica molto nascosta con un filtro al suo interno.....prova a controllare

Commenta

Caricamento...
                  X