MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il rimorchio si frena

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il rimorchio si frena

Durante la marcia normale , il rimorchio, anche senza toccare il pedale del freno, tenta di frenarsi, infatti trovo i tamburi caldi già dopo pochi km, evidentemente passa aria dalla motrice ma non riesco a capire come.Ovviamente se stacco i tubi dell'aria del rimorchio questo non accade
    Grazie

Salve tuste
    Non necessariamente ci deve essere passaggio di aria(comando freno al pedale) dal moderabile per frenare il rimorchio, se hai una perdita aria e/o un abbassamento di pressione sul circuito "continuo" il rimorchio tende a frenarsi per una funzione di sicurezza automatica, insita all'impianto stesso.
    Saluti

Commenta

Ciao, grazie per il consiglio, ho provato a dare più pressione alla valvola dell'essicatore , prima dava 8 atm circa, ora l'ho portata a 10 e sembra che vada bene.
      Cosa ne pensi?
      saluti

Commenta

L'impianto di frenatura di un mezzo pesante e rispettivo rimorchio non è una cosa alla portata di tutti (senza offesa).
        Se non si conoscono parametri e caratteristiche, mettere le mani può essere controproducente e pericoloso per chi guia e per chi stà intorno.
        Il mio consiglio è di rivolgersi ad una officina o persona qualificata che conosca impianto e componenti nei dettagli.

Originalmente inviato da TUSTE Visualizza messaggio
        ... ho provato a dare più pressione alla valvola dell'essicatore , prima dava 8 atm circa, ora l'ho portata a 10 e sembra che vada bene...
        Marco B

Commenta

Ciao, grazie per il consiglio, ho provato a dare più pressione alla valvola dell'essicatore , prima dava 8 atm circa, ora l'ho portata a 10 e sembra che vada bene.
          Cosa ne pensi?
          saluti
          Salve tuste
          Non posso dare riscontro alla domanda senza conoscere i dati e la configurazione del veicolo, per cui sarebbe opportuno rivolgersi ad una officina fidata... considerato che a quanto pare... sei sulla buona strada.
          Saluti

Commenta

Se non ricordo male la pressione del rimorchio è ridotta a 7,5 atm....
            che macchina è ?

Commenta

E' un iveco 440e42 motrice 3 assi piu rimorchio 2 assi.
              Grazie

Commenta

Durante la marcia normale , il rimorchio, anche senza toccare il pedale del freno, tenta di frenarsi, infatti trovo i tamburi caldi già dopo pochi km, evidentemente passa aria dalla motrice ma non riesco a capire come.Ovviamente se stacco i tubi dell'aria del rimorchio questo non accade
                Grazie
                E' un iveco 440e42 motrice 3 assi piu rimorchio 2 assi.
                Grazie
                Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                L'impianto di frenatura di un mezzo pesante e rispettivo rimorchio non è una cosa alla portata di tutti (senza offesa).
                Se non si conoscono parametri e caratteristiche, mettere le mani può essere controproducente e pericoloso per chi guia e per chi stà intorno.
                Il mio consiglio è di rivolgersi ad una officina o persona qualificata che conosca impianto e componenti nei dettagli.
                Assolutamente,senza il minimo indugio.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                X