MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore YANMAR: rotazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore YANMAR: rotazione

un saluto a tutti. ho un problema sul mio miniescavatore yanmar b 37 v sulla rotazione. ho revisionato motore di rotazione con relativa prova al banco ma continua a non avere forza nei movimenti laterali.

Originalmente inviato da dodo69 Visualizza messaggio
    un saluto a tutti. ho un problema sul mio miniescavatore yanmar b 37 v sulla rotazione. ho revisionato motore di rotazione con relativa prova al banco ma continua a non avere forza nei movimenti laterali.
    Hai verificato la pressione in utilizzo?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

quando dici di verificare la pressione ti riferisci al distribbutore o alla pompa?

Commenta

quando dici di verificare la pressione ti riferisci al distribbutore o alla pompa?
        la pressione con rotazione attiva,ovunque la misuri è sempre uguale(sul ramo in pressione).
        Hai gli strumenti per la misura?
        Conosci il corretto valore di taratura?
        Il consiglio è di affidarsi ad un tecnico.

Commenta

conosco i valori. lo trumento di misura me lo presta un amico. ok faccio questa prova . grazie del consiglio.

Commenta

conosco i valori. lo trumento di misura me lo presta un amico. ok faccio questa prova . grazie del consiglio.
            A quanto dev'essere tarato?
            Ci sono prese di pressione?
            Chi ha stabilito e su che evidenze, che il motore era da "revisionare"

Commenta

smontai il motore e lo portai in un officina specializzata. e li abbiamo verificato che internamente era rigato. ancora non ho fatto la prova di pressione per mancanza disponibilita del mio amico. si ci sone delle prese vicino al distribbutore per misurare pressione. pero mi viene un dubbio sui valori di prova in mio possesso. la yanmar mi ha dato come valore 140 bar.a me sembra un po poco dato che al banco prova il motore di rotazione e stato provato a 230 bar. tu cosa mi consigli? sapresti dirmi se i 140 sono esatti?

Commenta

...abbiamo verificato che internamente era rigato...
                Quindi riparato, ricondizionato?

... la yanmar mi ha dato come valore 140 bar.a me sembra un po poco dato che al banco prova il motore di rotazione e stato provato a 230 bar...
                I 230 bar dovrebbero essere la pressione di prova massima per il collaudo del motore, mentre i 140 bar sono la pressione massima di lavoro per la daterminata applicazione.
                Marco B

Commenta

smontai il motore e lo portai in un officina specializzata. e li abbiamo verificato che internamente era rigato. ancora non ho fatto la prova di pressione per mancanza disponibilita del mio amico. si ci sone delle prese vicino al distribbutore per misurare pressione. pero mi viene un dubbio sui valori di prova in mio possesso. la yanmar mi ha dato come valore 140 bar.a me sembra un po poco dato che al banco prova il motore di rotazione e stato provato a 230 bar. tu cosa mi consigli? sapresti dirmi se i 140 sono esatti?
                  Scusami,ma non si capisce come si sia stabilito che il problema era nel motore e/o solo nel motore.

Commenta

problama risolto. con aiuto di 1 meccanico. era la pressione troppo bassa del distribbutore che comanda la rotazione.

Commenta

Caricamento...
                    X