MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O&k MH4 - problema attacco benna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• O&k MH4 - problema attacco benna

Ragazzi Ho bisogno di aiuto!
    Possiedo, da non molto tempo, un koppel MH4 abbastanza vecchio circa 1981, il problema è semplice: le benne che mi hanno fornito non sono originali e non hanno le stesse misure di distanza tra le spine. Io vorrei sistemarle in modo che quando sono montate facciano tutte la medesima escursione, dovro tagliare gli attacchi e risaldarne di nuovi e per me non è un problema. Siccome, proprio ieri, si è rotto il puntone che chiude la benna vorrei sapere se qualcuno di Voi ne conosce la misura (credo che quello che era montato non sia originale) insomma vorrei ripristinare le misure originali del trapezio di chiusura ripristinando la lunghezza esatta del puntone e sistemando gli attacchi delle benne. Spero di essermi spiegato, un grazie anticipato a chi mi vorra aiutare.

Vi allego una foto (fatta stamattina che nevicava ) del braccio
    Attached Files

Ho spostato il tuo messaggio , Nella sezione SOS Officina....

Qui trovarai molti esperti in grado di aiutarti al meglio
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Per Angellilo,
      Per poter essere il più precisso possibile se non ti dispiace controllare il numero di serie della macchina. Così posso la settimana prossima allegarti disegno con le missure, diametri ed interassi. Non ho capito bene se quello che voi far e riscostruire la sella come la chiamiamo noi da queste parti e far i perni nuovi. Ciao

Commenta

x alejandro

Il num di serie è 281844 l'anno 1982(se serve tutta l'etichetta domani la posso fotografare)
        Praticamente devo ripristinare gli interassi fra i perni sulle benne (ke sono tutte diverse)e il puntone (ke si è rotto).
        Sul braccio (tra l'attacco benna e il leveraggio del pistone) ci sono 40 cm circa; il leveraggio dove (a metà circa) c'è attaccato il pistone misura 50 cm circa; ora a me mancano la lunghezza del puntone (che va finire sulla benna e misurava 50 cm circa e a me sembra corto) e la distanza tra i due fori sulla benna (ke nelle mie benne varia da 28 a 38cm sempre riferito ai due fori più vicini fra loro). Spero Tu abbia capito
        Grazie della collaborazione
        PS se hai anche foto delle benne che erano in dotazione e me le puoi mandare Te ne sarei grato

Commenta

Provo a riportare in alto il mio msg per vedere se qualcuno mi può aiutare!

Commenta

ti conviene fare una misura a occhio,chiudi la benna fin dove credi che si chiuda,poi apri il cilindro e fai la misura,il braccetto fallo bello robusto!
            andrea

Commenta

Originalmente inviato da angelillo
              e la distanza tra i due fori sulla benna (ke nelle mie benne varia da 28 a 38cm sempre riferito ai due fori più vicini fra loro).
              Non mi sembra che debbano avere la stessa misura(dipende da come è fatta la benna).Più sono vicini e maggiore è l'escursione,a sfavore della forza(accorci la leva).
              Il consiglio di falcon non mi sembra da buttare
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito
                Non mi sembra che debbano avere la stessa misura(dipende da come è fatta la benna).Più sono vicini e maggiore è l'escursione,a sfavore della forza(accorci la leva).
                Il consiglio di falcon non mi sembra da buttare
                Il consiglio di Falcon lo ho già messo in pratica: il braccio bello robusto lo ho già costruito solo che volevo uniformare le benne vorrei conoscere la distanza originale che c'è tra i fori sulle benne!
                Grazie intanto!
                xmefito Tu dici che ogni benna ha una distanzza diversa tra i fori? Ma allora come fanno quelli con gli agganci rapidi?

Commenta

al limite ti puoi informare da un costruttore di benne,su un scavatore le varie benne hanno tutti i fori uguali,con le stesse misure.
                  andrea

Commenta

Originalmente inviato da angelillo
                    Il consiglio di Falcon lo ho già messo in pratica: il braccio bello robusto lo ho già costruito solo che volevo uniformare le benne vorrei conoscere la distanza originale che c'è tra i fori sulle benne!
                    Grazie intanto!
                    xmefito Tu dici che ogni benna ha una distanzza diversa tra i fori? Ma allora come fanno quelli con gli agganci rapidi?
                    Allora rettifico; Io dico che non necessariamente tutte le benne devono avere lo stesso interasse,per esempio una benna da pulizia fossi predilige un escursione maggiore rispetto alla spinta(secondo me).
                    Come fanno con gli attacchi rapidi non lo sò......
                    ......ma cosa te ne importa se tu non ce lo devi mettere.
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Riprendo questa mia vecchia discussione per vedere se a distanza di un paio d'anni c'è qualcuno, magari nuovo, che mi può aiutare.
                      Il problema è sempre quello del primo messaggio, intanto ho rimediato, ma la soluzione non mi soddisfa....

Commenta

Caricamento...
                      X