Ho un problema sul mio sollevatore merlo 30.13 roto ev. Il livellamento delle sospensioni non risponde correttamente . Specie nel ponte posteriore. Qualcuno può aiutarmi?. Mezzo acquistato usato da pochi giorni. Grazie a tutti. Sergio Baldi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MERLO sollevatore telescopico: sospensioni
Collapse
X
-
Ciao magirus93,sono GEVAR e commercio in macchine edili.
Il tuo sollevatore Merlo e dotato di sensori sui ponti e di una centralina elettronica
che comanda tutte le elettrovalvole che servono per livellare il Carrello.
Ti consiglio di controllare il cablaggio dei fili che arrivano ai sensori,e pulire la superficie che il sensore deve leggere.
Penso che la centralina non sia bruciata,altrimenti il livellamento non si avvierebbe.
Mi raccomando, fallo controllare da un tecnico che sa metterci le mani.
La centralina se si brucia costa 1200 Euro.Controlla che sia una DANFOSS.
Se mi comunichi in che zona sei,posso eventualmente indicarti un centro assistenza
onesto,cosa molto rara di questi tempi.
Fammi Sapere.
-
Intanto grazie per la risposta. Io sono di Pietrasanta (lucca), ma confino con Massa dove so essere un centro assistenza Merlo. Comunque qualsiasi notizia - consiglio é ben accetto.in pratica non risponde l'anteriore dex sia in manuale che in automatico, tanto è che in questa selezione si sdraia tutto a sinistra continuando a dare spinte in alto senza trovare un livello, mentre il ponte posteriore rimane abbassato. In posizione manuale riesco a correggerlo ma rimane alto davanti, in quanto non riesco a muovere la dex come ti ho detto, per cui alto davanti e seduto dietro. In strada poi non posso posizionarlo in automatico e quindi é rigido come puoi immaginare. Debbo farlo vedere per forza!. Ringrazio ancora. Ciao. Sergio
Commenta
-
Ad ogni buon fine segnalo che il mio problema sarà risolto sostituendo le valvole della sospensione ant.dex e quelle della post.six. I sistemi che inviano il consenso del livellamento sono tutti o.k, solo le valvole sono andate.
Grazie alla ditta Hidromac di Pontedera (PI), assistenza Merlo, che con mezzo-officina si è fatto più di 100 KM, e Michele ha subito individuato il problema. Servizio celere, competente e prezzo onesto.
Commenta
Commenta