MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sterzo a tre funzioni

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio

    Il problema potrebbe essere dovuto alle guarnizioni dei pistoni, chiama l'assistenza che ti risolverà di certo il problema

    Pistone sterzo anteriore revisionato il problema rimane????

    Commenta


    • #32
      Originalmente inviato da Il pè Visualizza messaggio


      Pistone sterzo anteriore revisionato il problema rimane????
      Il pistone sterzo posteriore come è messo? Era buona cosa revisionare anche quello. L'impianto è stato spurgato dall'aria?

      Commenta


      • #33
        Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio

        Il pistone sterzo posteriore come è messo? Era buona cosa revisionare anche quello. L'impianto è stato spurgato dall'aria?
        Il posteriore risponde al movimento dello sterzo. Quanto allo spurgo non so, il lavoro me lo hanno fatto in officina.
        Come posso provare a spurgare l'impianto?

        Commenta


        • #34
          Non metto dubbio che il pistone posteriore risponda ai comandi ma potrebbe avere le guarnizioni usurate e trafilare internamente.
          La procedura di spurgo impianto è lunghina da spiegare: prevede varie sterzate in entrambe le direzioni e con la sterzata a due ruote e a quattro ruote alternativamente. Dovresti trovarla nel manuale operatore.

          Un prova che si può fare per vedere subito se il circuito di sterzo è in ordine è quella di selezionare le quattro ruote sterzanti e fare 20 sterzate a sx e dx e al termine vedere se il fuori fase è accettabile. Accettabile significa che si riesce a rimettere in fase con un movimento dello sterzo minimo per poter selezionare le due ruote sterzanti.

          Commenta


          • #35
            Domani ho appuntamento con il meccanico vediamo cosa dice...

            Commenta

            Caricamento...
            X