Salve, ho un problema con il mio furgone Iveco Daily 35-08 con motore 2.5 aspirato sofim 1840.07.
Quelche settimana fa mi si è rotta la cinghia di distribuzione in autostrada, con conseguente frittata di motore e valvole.
Ho smontato la testa e l'ho portata in officina dove mi hanno messo valvole nuove e mi hanno rigenerato gli iniettori. Sui pistoni sono rimaste delle leggere impronte delle valvole, ma niente di grave.
Dalla rettifica mi hanno dato la testata rimessa a nuovo, ho montato tutto e ho messo la cinghia in fase con tutte e tre le pulegge (puleggia motore, puleggia camme e puleggia pompa iniezione), seguendo i riferimenti su tutte le pulegge.
Prima di rimontare anche il radiatore, volevo fare una prova di avviamento solo di 5 secondi ma il motore non parte. La cinghia servizi non l'ho messa, e quindi alternatore e pompa acqua non girano, ma non penso che questo influisca.
Dopo qualche giro di motorino d'avviamento esce del fumo denso dalla marmitta, e sembra che il gasolio ci sia nei cilindri, ma il motore non si avvia.
Sembra che il gasolio lo inietti, ma che non sia in fase con il motore, eppure le puleggie corrispondono a perfezione sui riferimenti.
Chiedo per favore se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema.
Grazie
Quelche settimana fa mi si è rotta la cinghia di distribuzione in autostrada, con conseguente frittata di motore e valvole.
Ho smontato la testa e l'ho portata in officina dove mi hanno messo valvole nuove e mi hanno rigenerato gli iniettori. Sui pistoni sono rimaste delle leggere impronte delle valvole, ma niente di grave.
Dalla rettifica mi hanno dato la testata rimessa a nuovo, ho montato tutto e ho messo la cinghia in fase con tutte e tre le pulegge (puleggia motore, puleggia camme e puleggia pompa iniezione), seguendo i riferimenti su tutte le pulegge.
Prima di rimontare anche il radiatore, volevo fare una prova di avviamento solo di 5 secondi ma il motore non parte. La cinghia servizi non l'ho messa, e quindi alternatore e pompa acqua non girano, ma non penso che questo influisca.
Dopo qualche giro di motorino d'avviamento esce del fumo denso dalla marmitta, e sembra che il gasolio ci sia nei cilindri, ma il motore non si avvia.
Sembra che il gasolio lo inietti, ma che non sia in fase con il motore, eppure le puleggie corrispondono a perfezione sui riferimenti.
Chiedo per favore se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema.
Grazie
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