MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motore isuzu 6HK1 non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motore isuzu 6HK1 non parte

ciao a tutti:un dilemma.
    escavatore new holland e 385 e escavatore case con lo stesso motoreisuzu 6HK1 con sensore albero a cammes in testata.
    a tutti e due si e' bucato il pistone nr 5 e gli altri fessurati.
    al case e' stata smontata solo la coppa e la testata e al new holland e' stato tolto il motore perche' non usciva la coppa da sotto.
    anno sostituito i pistoni a tutti e due9lavoro eseguito da due ditte diverse).
    il new holland non parte piu e da errore pressione olio motore,sostituito il bulbo e non parte
    il case dava come errore sensore albero cammes.
    cambiato il sensore e non va' lo stesso.
    mi anno chiesto un consiglio,sono andato a controllarli tutti e due ,ma senza trovare guasti o difetti.
    controllato la fase,per scrupolo,ma sembra tutto a posto.
    qualcuno di voi,per caso,ha mai avuto problemi del genere?
    qualche idea??

Solo il pensiero che il lavoro è stato fatto in due officine diverse mi fa venire i brividi!

Commenta

ciao maffi come va vedo che sei sempre preso dal lavoro senti un po ai provato sostituire o controllare il sensore giri motore delle volte si deposita delle impurità avendo la parte dove legge leggermente calamitata ti posso aggiornare di più domani magari con altre info

Commenta

ciao,io sul case ho provato a cambiare tutti e due i sensori e anche l'officina che ha fatto il lavoro sul new holland e385 anno cambiato 3 volte i sensori,ma niente.
        l'escavatore case all'inizio dava errore 0335 crank sensor no pulse:sosotituito il sensore,rifatto il cablaggio nuovo con cavo schermato dal sensore fino alla centralina,poi sostituito anche il sensore cammes e rifatto il cablaggio nuovo fino alla centralina.
        anno cancellato l'errore e non e'piu'uscito nessun errore,ma non da segni di vita.
        ho provato a metterlo in moto con spray al siliocone,rimane acceso fino che gli do spray,ma non manda gasolio.
        non so'piu cosa pensare....

Commenta

ciao maffi quindi non mandando piu gasolio da controllare le tubazioni la pompa adescamento e poi molto importante la posizione degli inietori sono motori commorail quindi controlla la posizione del tubetto che dall'inietore va alla bassa pressione se quelli non sono allineati al foro interno non partirà mai in più controlla anche il sensore del flauto e il sensore pressione gasolio mai un motore nuovo metterlo in moto con lo starter in più bisogna collegare anche la diagnosi ed entrare nei parametri del motore questi maffi sono quei meccanici famosi o sbaglio

Commenta

ciao a tutti:finalmente un problema risolto.
            i fenomeni di meccanici rumeni non avevano caricato il l'ingranaggio dell'albero a cammes.
            l'ingranaggio in questione e' fatto in due pezzi (smorzatore di gioco):nella parte interna ,verso il motore ha il segno di fase e nella parte esterna ha la tacca per il sensore di fase.
            non caricandolo sembrava perfettamente in fase,ma invece rimaneva spostato un dente e la centralina leggeva il segnale intercalato con quello dell'albero motore e cosi' non partiva.
            comunque non si finisce mai di imparare.
            se avessi smontato io il motore mi sarei reso conto.
            buona giornata a tutti

Commenta

escavatore case 370 non parte

buongiorno a tutti,
              ho un problema che mi sta consumando i nervi;
              escavatore case 370 motore isuzu 6HK1 6 cilindri 24 valvole;
              si e' bucato un pistone e un'officina ha cambiato i pistoni smontando solamente testata e coppa.
              dopo che anno rimontato il tutto l'escavatore non e' piu' partito.
              il proprietario del mezzo ha prima chiamato il concessionario case,ma non sono riusciti a farlo partire e quindi mi ha chiamato per vedere che cosa ha e ho trovato 2 codici errore
              P1345-P0336 e i cavi dei sensori giri e fase albero cammes danneggiati.
              ho rifatto i cablaggi con nuovi cavi schermati,sostituendo i cavi che erano stati precedentemente montati(cavo corrente 380v)ho sostituito spine e per sicurezza sensori,pero' non dava piu errori ma non partiva.
              ho smontato la centralina motore e l'ho mandata in italia a controllare con risposta:centralina in ordine.
              l'ho rimontata ed e' partito,ma ha dato ancora gli stessi codici di errore e ho notato che staccando lo spinotto del sensore albero a cammes il motore girava regolare.
              a questo punto ho smontato il coperchio valvole e ho caricato un dente il pignone dell'albero a cammes che e' in due pezzi con molla intermediaria.(detto pignone nella parte interna verso il cammes ha il segno di fase e nella parte esterna ha i fori per la lettura del sensore di fase/pistone nr 1).
              il motore girava uguale;allora ho caricato un altro dente il pignone e il motore girava peggio.
              a questo punto l'ho rimesso nella precedente posizione nella quale il motore si era avviato,ma purtroppo da allora non ha dato piu' segni di avviamento.
              a questo punto ho ricontrollato,pulito tutto il cablaggio,spine,sensori e via dicendo,ma senza risultati.
              non da' piu' segni di vita.
              qualcuno di voi ha idea di cosa possa avere?
              qualcuno conosce la procedura esatta del caricamento ingranaggio cammes?
              io non ho trovato niente in nessun catalogo.
              se qualcuno mi potesse aiutare,grazie

Commenta

Originalmente inviato da maffy1963 Visualizza messaggio
                buongiorno a tutti,
                ho un problema che mi sta consumando i nervi;
                escavatore case 370 motore isuzu 6HK1 6 cilindri 24 valvole;
                si e' bucato un pistone e un'officina ha cambiato i pistoni smontando solamente testata e coppa.
                dopo che anno rimontato il tutto l'escavatore non e' piu' partito.
                il proprietario del mezzo ha prima chiamato il concessionario case,ma non sono riusciti a farlo partire e quindi mi ha chiamato per vedere che cosa ha e ho trovato 2 codici errore
                P1345-P0336 e i cavi dei sensori giri e fase albero cammes danneggiati....
                Sicuro?
                perchè in precedenza avevi scritto codici diversi.
                l'escavatore case all'inizio dava errore 0335 crank sensor no pulse:sosotituito il sensore,rifatto il cablaggio nuovo con cavo schermato
                ...

ho rifatto i cablaggi con nuovi cavi schermati,sostituendo i cavi che erano stati precedentemente montati(cavo corrente 380v)ho sostituito spine e per sicurezza sensori,pero' non dava piu errori ma non partiva.
                ho smontato la centralina motore e l'ho mandata in italia a controllare con risposta:centralina in ordine.
                l'ho rimontata ed e' partito,ma ha dato ancora gli stessi codici di errore e ho notato che staccando lo spinotto del sensore albero a cammes il motore girava regolare.
                Quindi a questo punto,anche se evidenziava dei codici errore ,il motore però fuzionava

ciao a tutti:finalmente un problema risolto.
                i fenomeni di meccanici rumeni non avevano caricato il l'ingranaggio dell'albero a cammes.

se avessi smontato io il motore mi sarei reso conto.
                buona giornata a tutti
                Ma se consideravi il problema risolto,perchè intervenire ancora?
                a questo punto ho smontato il coperchio valvole e ho caricato un dente il pignone dell'albero a cammes che e' in due pezzi con molla intermediaria.(detto pignone nella parte interna verso il cammes ha il segno di fase e nella parte esterna ha i fori per la lettura del sensore di fase/pistone nr 1).
                il motore girava uguale;allora ho caricato un altro dente il pignone e il motore girava peggio.
                a questo punto l'ho rimesso nella precedente posizione nella quale il motore si era avviato,ma purtroppo da allora non ha dato piu' segni di avviamento.
                a questo punto ho ricontrollato,pulito tutto il cablaggio,spine,sensori e via dicendo,ma senza risultati.
                non da' piu' segni di vita.
                qualcuno di voi ha idea di cosa possa avere?
                qualcuno conosce la procedura esatta del caricamento ingranaggio cammes?
                io non ho trovato niente in nessun catalogo.
                se qualcuno mi potesse aiutare,grazie
                A chi hai fatto controllare la centralina?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ciao a tutti,forse non mi sono spiegato bene:mi sono imbattuto in 2 preblemi simili su 2 escavatori diversi.
                  il new holland e385 siamo riusciti a farlo andare ma il case 370 no (montano lo stesso motore isuzu 24 valvole 6HK1).
                  ora il new holland e'in un cantiere a 600 km da qui e funziona'e non ho la possibilita di andare a smontare il coperchio valvole pe vedere in che posizione e'montato il cammes.
                  il case era partito,ma girava male con tutti e due i sensori collegati,ma se scollegavo il sensore volano girava abbastanza bene ,ma non nei parametri ottimali.

Commenta

ciao a tutti,forse non mi sono spiegato bene:mi sono imbattuto in 2 preblemi simili su 2 escavatori diversi.
                    il new holland e385 siamo riusciti a farlo andare ma il case 370 no (montano lo stesso motore isuzu 24 valvole 6HK1).
                    .
                    Infatti,questa è una delle poche cose chiare,le considerazioni inserite nel mio messaggio precedente erano riferite solo alle tue dichiarazioni specifiche per il Case,che dopo la "revisione" della centralina in Italia era comunque ripartito.
                    A chi avevi inviato la centralina?

Commenta

ciao,ho inviato la centralina a un amico molto bravo in merito.
                      Ultima modifica di mefito; 14/07/2014, 19:54.

Commenta

ciao,ho inviato la centralina a un amico molto bravo in merito.
                        >Non chiedevo il nome della persona,ma chi rappresenta,un'officina autorizzata,un libero professionista,un "mago"?

Commenta

Caricamento...
                        X