Salve sono alle prese con un problema che mi ha lasciato mio babbo morto 7 anni fa.Una ruspa International td 25 sicuramente ferma da 8 anni,ma quando la fermo il babbo 8 anni fa il problema gia' sussisteva,non si muove.E' partita subito al primo colpo impianto idraulico lama e riper ok ma la macchina non si sposta.Ho prima di metterla in moto smontato i 3 filtri del cambio e converter e non erano miss mondo 2 erano alquanto accartocciati ho sostituito il tutto con dei nuovi ho avviato ho spurgato l'aria da un filtro con il suo tappo di spurgo ma quando metto la marcia non fa niente e in più noto che torna a incamerare aria .A dire il vero all'inizio qualche timido colpetto sulla ruota motrice si notava ora nemmeno più quello.Ho rismontato i filtri ma sono tutti e tre ok.Qualche consiglio da darmi.Livelo olio contollato.Cordiali saluti.
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converter International td25
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E' ben li il fatto che non riesco a capire dove sia la pompa che alimenta il converter anche perche' una volta su una komatsu d65 un problema del genere era dato dal paraolio della pompa che era usurato e da li mi aspirava aria.Un altra informazione e' che l'albero che esce dal converter e' praticamente fermo o meglio lo fermi tranquillamente con una mano.Se apro il tappo di spurgo dal filtro con la marcia in folle l'olio arriva e' se poi chiudo e provo a inserire la marcia non si muove e se riapro il tappo con la marcia dentro arriva tanta aria allora devo rimettere in folle rispurgare nuovamente.
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olio controllato livello a motore acceso e al minimo.Il babbo lo aveva comperato non per usarlo ma solo perché gli piaceva e credo che le prime volte che lo accendeva per muoverlo era tutto ok e questo avveniva 1 volta all'anno poi l'ultima volta mi disse che aveva notato qualche problema e che quando avevo un attimo di guardarci poi e morto e sono passati 8 anni circa.
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Originalmente inviato da TUTAN Visualizza messaggioInizio a pensare che siano morti i meccanici di una volta.
Chi conosce il mezzo sà che meccanica veniva utilizzata,chi non lo conosce non può immaginarselo.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Originalmente inviato da TUTAN Visualizza messaggioInizio a pensare che siano morti i meccanici di una volta.
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Ciao TUTAN,
le macchine MMT costruite anni fà,erano tutte assemblate.
Mi spiego meglio; una casa costruttrice progettava il telaio e i
particolari inerenti il telaio .....
Il motore e la trasmissione erano di diversi costruttori.
La tua INTERNATIONAL monta una trasmissione CLARK, CAB CARRARO
o altro.
Pulisci bene il Converter o la trasmissione,troverai una targhetta identificativa
con lettere e numeri,sperando che il proprietario precedente l'abbia rimossa.
Fammi Sapere.
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