MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alimentazione tacheuki

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema alimentazione tacheuki

Salve a tutti, ho un problema con l'alimentazione di carburante (diesel) a un tacheuki tb15, in pratica non arrivava più diesel agli ignettori e la macchina si spegneva, ho pulito tutto e spurgato aria nel circuito e mi sono accorto che al filtro non arrivava carburante, andando per esclusione sono partito dal separatore d'acqua e fino a li il carburante arriva, dopo questo è montata una specie di valvola elettrica e a valle di questa non arriva diesel, premesso che non so a cosa serva e che funzione svolga la valvola ho verificato che gli arrivasse corrente, anche se la corrente arriva la valvola non scatta o non fa alcun tipo di rumore, lo smontata e collegando il tubo del diese direttamente la macchina funziona, la valvola a riposo risulta aperta ma crea un po' di resistenza al passaggio del carburante, anche con corrente la situazione rimane invariata, mi potete aiutare o spiegare a cosa serve questo pezzo? Grazie a tutti

Originalmente inviato da retodella Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con l'alimentazione di carburante (diesel) a un tacheuki tb15, in pratica non arrivava più diesel agli ignettori e la macchina si spegneva, ho pulito tutto e spurgato aria nel circuito e mi sono accorto che al filtro non arrivava carburante, andando per esclusione sono partito dal separatore d'acqua e fino a li il carburante arriva, dopo questo è montata una specie di valvola elettrica e a valle di questa non arriva diesel, premesso che non so a cosa serva e che funzione svolga la valvola ho verificato che gli arrivasse corrente, anche se la corrente arriva la valvola non scatta o non fa alcun tipo di rumore, lo smontata e collegando il tubo del diese direttamente la macchina funziona, la valvola a riposo risulta aperta ma crea un po' di resistenza al passaggio del carburante, anche con corrente la situazione rimane invariata, mi potete aiutare o spiegare a cosa serve questo pezzo? Grazie a tutti
    Tacheuchi è l'applicazione...............il motore ha un'altra sigla.
    Per risposte adeguate, forse,mirate al problema occorre essere più precisi........
    anche se poi non è detto che sia un problema diretto del motore.
    Saluti................
    Ren57

Commenta

Il motore in oggetto è un Mitsubishi 3 cilindri diesel TNA72E-UTB rafreddAto ad acqua, ma la valvola in oggetto non è montata direttamente sul motore ma proprio sulla macchina in corrispondenza del serbatoio carburante, in pratica c'è il serbatoio con fissato in separatore acqua poi la valvola in oggetto e poi da il parte il tubo che alimenta proprio il motore , sul motore è fissato il filtro e poi chiaramente viene la pompa ignizione e gli ignettori...

Commenta

Tna 72e

Originalmente inviato da retodella Visualizza messaggio
        Il motore in oggetto è un Mitsubishi 3 cilindri diesel TNA72E-UTB rafreddAto ad acqua, ma la valvola in oggetto non è montata direttamente sul motore ma proprio sulla macchina in corrispondenza del serbatoio carburante, in pratica c'è il serbatoio con fissato in separatore acqua poi la valvola in oggetto e poi da il parte il tubo che alimenta proprio il motore , sul motore è fissato il filtro e poi chiaramente viene la pompa ignizione e gli ignettori...
        Quella che chiami valvola é sicuramente la pompa elettrica di alimentazione che sicuramente é andata !! per la sporcizia che si é accumulata,il filtro non serve solo per il motore serve pure per la pompa ma se uno non l´ho cambia i risulati sono questi

Commenta

Filtri puliti ogni 100 h è sostituiti ogni 1000 ore molto regolare, la pompa il oggetto è indispensabile? La macchina funziona senza al momento e non mi pare ci siano stati malfunzionamenti... La pompa lo aperta e non ci sono residui o sporcizia, credo sia una pompa a stantuffo o simile a questo punto perché non ho notato parti rotative...

Grazie

Commenta

E certo che la pompa é indispensabile senza non va nulla
            per sporcizia dipende anche da come e Cosa usi per mettere il combustibile se taniche se cisterna un filtro si puo sporcare anche dopo 10 ore
            Io conosco bene il quattro cilindri e mi risulta che senza pompa non funziona nulla
            Ultima modifica di vito52; 20/07/2014, 11:26. Motivo: aggiunti

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
              E certo che la pompa é indispensabile senza non va nulla
              per sporcizia dipende anche da come e Cosa usi per mettere il combustibile se taniche se cisterna un filtro si puo sporcare anche dopo 10 ore
              Io conosco bene il quattro cilindri e mi risulta che senza pompa non funziona nulla
              Per il rifornimento uso sempre taniche da 20 litri ma sulla tanica è presente il filtro e anche all'imbocco del serbatoio c'è un filtro, per il fatto che la macchina funzioni non lo so spiegare ma oggi per portarla in magazzino ho dovuto spianare un pezzo di stradina e per circa 6 orette la macchina a funzionato alla perfezione, ora è ferma in attesa del ricambio...

Commenta

alimentazione

Ieri nel primo post hai detto che avevi problemi di alimentazione ! Oggi ci racconti che ha lavorato 6 ore ! e domai ci racconti che hai cambiato tutti i filtri !!
                quei filtri non si puliscono si cambiano ogni 250ore e basta, e magari non volevi dirci che erano 1000 ore che non gli avevi mai cambiato !( Tutti i serbatoi Hanno la Retina acchiappa impuritá ma la polvere non c´é nessuna che la ferma e quando nei filtri si forma quella melma ed un motore non é alimentato al 100%si ferma

Buona Fortuna ..................
                Ultima modifica di mefito; 21/07/2014, 19:54.

Commenta

Collegando il serbatoio direttamente al filtro la macchina funziona senza la pompa, con la pompa montata la macchina non funziona, i filtri li ho sempre puliti e controllati.
                  Ultima modifica di Marco Bellincam; 21/07/2014, 18:24. Motivo: Eliminata inutile polemica.

Commenta

potrebbe anche essere che col serbatoio pieno la macchina funzioni per caduta..... mentre se poi il serbatoio va svuotandosi o magari si lavora col mezzo inclinato forse uil gasolio fatica ad arrivare.

se la pompa fosse stata inutile, non credo l'avrebbero messa.... ammesso che poi sia una pompa.... magari una foto aiuterebbe...

Commenta

Probabilmente è così, provo a inserire una foto ...https://imageshack.com/i/ewb7a3ddj

Commenta

Primo qello che tu chiami valvola elettrica e una pompa, per vedere se funziona stacca il tubo di uscita del gasolio e gira la chiave, se non accade nulla controlla se ai capi del connettore della stessa sono presenti 12 volt, o se no usa una lampadina 12v se non ai il multimetro, se ai il 12 e la pompa, cambiala e sei aposto, la pompa serve soprattutto nel momento in cui si svuota l'impianto , filtri ecc,ma fa anche da supporto per aiutare qando il livello di carburante scende, quindi se c'e' va messa , non si modificano mai le macchineeeeeeeeee

Commenta

Grazie mille delle informazioni, il 12 v è a posto e la pompa è proprio morta.... Il problema è che il ricambio originale costa uno sproposito... Circa 420 euro.... Qualcuno a qualche idea della portata di questo tipo di pompa? Se ne metto una che a una maggiore portata o pressione creo danni?? Perché ne o trovata una per motori a carburatori benzina della stessa forma ma credo che la portata sia molto maggiore, credo perché ovviamente non so la pompa originale che portata e che pressione abbia....

Commenta

Caricamento...
                          X