MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema rotazione retroescavatore terna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema rotazione retroescavatore terna

Buongiorno a tutti!!

sono in possesso di una terna john deere 410 dell'88,
    ho un problema che non si è mai presentato prima, cioè quando cerco di ruotare il retroescavatore a destra e a sinistra ci impiega molto anche al massimo dei giri, e quando sono in pendenza tende a muoversi da solo!!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Originalmente inviato da ale89 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!!

sono in possesso di una terna john deere 410 dell'88,
    ho un problema che non si è mai presentato prima, cioè quando cerco di ruotare il retroescavatore a destra e a sinistra ci impiega molto anche al massimo dei giri, e quando sono in pendenza tende a muoversi da solo!!

Grazie a tutti in anticipo!!!
    Potrebbe essere un usura delle tenute interne.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ok grazie!!!
      Per sostituire le tenute bisogna smontare il retroescavatore vero??

Commenta

Ok grazie!!!
        Per sostituire le tenute bisogna smontare il retroescavatore vero??
        Bisogna smontare il minimo indispensabile per arrivare alle tenute.
        Ha i classici pistoni per la rotazione?

Commenta

non è ha pistoni perchè essendo vecchia e essondo traslabile ha una specie di cilindro a cui arrivano 2 tubi dell'olio
          Attached Files
          Ultima modifica di ale89; 07/08/2014, 14:35.

Commenta

non è ha pistoni perchè essendo vecchia e essondo traslabile ha una specie di cilindro a cui arrivano 2 tubi dell'olio
            Non c'entra la traslazione,è un sistema a se.
            Mi è capitato di smontarne uno(però posizionato sopra),non ti consiglierei di cimentarti in prima persona,meglio farlo fare a chi lo ha già fatto.
            Smontare tutto il retro sembrerebbe inutile,pare tenuto in sede dai due semigusci alle estremità.

Commenta

... ha una specie di cilindro a cui arrivano 2 tubi dell'olio...
              La rotazione avviene attraverso una specie di motore idraulico, all'enterno non vi sono le classiche tenute come in un cilindro.
              Il sistema non è molto complicato ma occorrono determinate conoscenze e appositi strumenti per verificare se vi sono componenti usurati.

OT, non hò avuto mai a che fare direttamente con questo tipo di giunto di rotazione, ma me ne hanno parlato alcune vecchie volpi da officina
              Marco B

Commenta

Prima di smontare un pezzo, soprattutto se complicato, io cercherei di avere la (quasi) certezza che è lui il colpevole.
                In questo caso, staccare i due tubi idraulici e tappare le bocche dell'attuatore di rotazione. Messa la macchina in pendenza, se cede come prima è sicuramente l'attuatore e non resta che smontarlo e revisionarlo. Se non cede o cede lentamente, occuparsi di altro componente della catena di comando.
                IMPORTANTE: prima di staccare tubi e fare manovre strane, assicurarsi di aver messo persone, cose e macchina in sicurezza. Per esempio, in questo caso: mettere la macchina in pendenza laterale e retro centrato; assicurare il retro appoggiandoci contro un altro mezzo a sostegno; staccare i tubi e tappare l'attuatore; allontanare di pochi centimetri alla volta il mezzo di sostegno e controllare l'eventuale cedimento del retro.

Commenta

Ok grazie mille mi sarà molto utilt!!!
                  Vi tengo aggiornati

Commenta

Ciao, ho un JD 410 che non ha voglia di muoversi ne avanti, ne indietro! Ti è mai capitato?

Grazie, Francesco

Commenta

Controlla gli Oli (per l'impianto idraulico generale io ho messo il 68, o della Shell o Ip), in quelle macchine tutto dipende spesso dai livelli, quando sono bassi tutto smette di funzionare...e si rovinano anche le pompe.
                      Ultima modifica di Mi.tractors; 12/12/2016, 21:56. Motivo: mancava il dato sul tipo olio

Commenta

Caricamento...
                      X