MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa alimentazione Daily

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa alimentazione Daily

salve potreste dirmi se questa pompa alimentazione e compatibile con daliy 2500td iniezione direta

in alternativa ho trovato questa che forse e piu compatibile

[
    Ultima modifica di michele-78; 10/08/2014, 16:40. Motivo: Per aggiungere testo usare il bottone giallo Modifica Messaggio!

Penso che quei tipi di pompa siano equivalenti, entrambe sono per motori Sofim, del Daily o di vetture che ne erano equipaggiate.

Verifica solo (facendo domande al venditore) che flangiatura e sistema di azionamento siano adatte al tuo motore.
    Ultima modifica di Engineman; 09/08/2014, 21:55.

Commenta

a vederla e identica a quella che monta il mio daily
      cosa devo verificare diametro e distanza fori per il fissaggio ?
      diametro fori per i fissaggio racordi tubi gasolio?
      e suficiente ho devoi verificare altro?

Commenta

Non chiedere niente, guardando meglio il venditore del primo link dichiara la pompa compatibile con il tuo motore, quella del secondo link è per modelli molto più vecchi.

Commenta

ieri ho chiamato il venditore del primo link e mi ha detto che la pmpa e per daily 95in poi

Commenta

oggi ho verificato il codice su la pompa e il seguente: 1962/5 7J

motore sofim 8140.21

ho trovato varie pompe 1962/5 e la stessa ?
            Ultima modifica di michele-78; 12/08/2014, 06:34.

Commenta

Non lo so, non sono un ricambista.

Ma, a differenza della pompa d'iniezione che da un modello all'altro ha certamente tarature diverse, queste pompe hanno tutte più o meno le stesse caratteristiche.

Per essere sicuro al 100% bisogna andare da un ricambista con la vecchia pompa in mano!

Commenta

ciao alla fine saono andato da un grossista mi ha dato una 1962/5 ed........
                76euro su internet costava35euro+ 12euorodi spedizione ma avendo bisogno del furgone l'ho preso

ti ringrazio per l'aiuto ciao

Commenta

problemi aviament Daily 35-10 2500 turbo iniezione diretta

salve ho un Daily 35-10 dell 1987
                  motore 2500 cc turbo iniezione diretta

che non vuole partire
                  credo che non arrivi gasolio perche non vedo fumo allo scarico come avviene quando va in moto
                  era gia capitato che finisse il gasolio e ho avuto non poche dificoltà a spurgare l'aria
                  ora non sò se il problema e lo stesso ,
                  mio fratello a il brutto vizio di girare in riserva .

il problema sembra lo stesso ma lui dice che c'èra gasolio
                  comunque ne ha aggiunto altro per sicurezza
                  e ha provato a spurgare ma non parte .
                  dopo averlo trainato con un piccolo muletto elettrico
                  e iniettori allentati sembra che il gasolio cominci ad affluire
                  devo insistere su questa strada ho devo controllare altro?

potreste dirmi dove si trova il termoavviatore e come verificare il suo funzionamento grazie
                  Ultima modifica di Engineman; 20/12/2014, 17:26. Motivo: Eliminate abbreviazioni SMS

Commenta

Insisti e fai le solite verifiche e spurghi, guarda che la reticella del pescante nel serbatoio non sia intasata, che non vi siano tubi piegati ad angolo vivo o intasati, ecc.
                    Più di quanto è stato detto più volte nelle varie discussioni su questo argomento (anche nell'area agricola) non possiamo suggerirti.

L'eventuale malfunzionamento del termoavviatore non impedisce l'avviamento, i motori ad iniezione diretta si avviano ugualmente anche con le basse temperature, è un utile ausilio all'avviamento solo in presenza di temperature estremamente rigide, parecchi gradi sotto zero.

Commenta

ciao mi fratello dice che comunque il gasolio c'èra
                      e possibile che provando a spurgare sia entrata aria ?
                      potrebbero esserci altre causa
                      giusto per valutare tutte le oipzioni

perche con il freddo e pioggi\umido comunque faceva fatica ad avviarsi

Commenta

Originalmente inviato da michele-78 Visualizza messaggio
                        ...era gia capitato che finisse il gasolio e ho avuto non poche dificoltà a spurgare l'aria...
                        Per lo spurgo c'è una procedura/ordine da eseguire, se si salta un passaggio la cosa può risultare difficoltosa.

...potreste dirmi dove si trova il termoavviatore e come verificare il suo funzionamento...
                        Prima bisogna individuare che tipo di dispositivo utilizza il motore, lo stesso potrebbe essere dotato di Termoavviatore, oppure di KSB.

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                        Insisti e fai le solite verifiche e spurghi, guarda che la reticella del pescante nel serbatoio non sia intasata, che non vi siano tubi piegati ad angolo vivo o intasati, ecc...
                        Per esperienza personale, la prima cosa da controllare è il pescante nel serbatoio, attorno alla sua base (internamente al serbatoio) si formano depositi che non consentono una corretta circolazione del gasolio.
                        Se possibile, oltre a svitare il tappo sul fondo, sarebbe il caso di estrarre il pescante completo e procedere ad una pulizia della sua sede da eventuali incrostazioni.

ciao mi fratello dice che comunque il gasolio c'èra
                        e possibile che provando a spurgare sia entrata aria ?
                        potrebbero esserci altre cause...
                        Controlla bene il serbatoio, nel caso le tubazioni che portano il gasolio allo stesso.
                        Qualche volta mi è capitato di trovare le tubazioni pesca/recupero invertite sul serbatoio, in questo caso la pesca rimane più alta e su pendenze notevoli, viaggiando con poco gasolio può capitare che il motore si spenga oppure perda potenza improvvisamente.

...perche con il freddo e pioggi\umido comunque faceva fatica ad avviarsi...
                        Anche lo stato del motore, Km manutenzioni ecc possono influire
                        Marco B

Commenta

Anche lo stato del motore, Km manutenzioni ecc possono
                          i km reali non li conosco il conta km indica 88000km vista l'eta del mezzo non credo siano reali

in effetti devo fagli un tagliando da quando lo abbiamo preso
                          cambio olio , cambio filtro aria ,filtro gasolio
                          cos'altro ?

domani proverò a controllare dal serbatoio serbatoio ai tubi filtro ecc
                          Ultima modifica di Engineman; 20/12/2014, 22:33. Motivo: eliminata abbreviazione non consentita

Commenta

Un buon tagliando comprende:
                            Filtro aria, filtro olio motore, olio motore, filtro gasolio, cinghia servizi, liquido radiatore, pulizia/controllo del filtro sulla pompa C (se presente) e serbatoio gasolio.
                            Sostituzione olio cambio e differenziale posteriore.
                            Una buona ingrassata al giunto cardanico.
                            Un controllo all'impianto frenante, dischi e ferodi e l'eventuale sostituzione del liquido freni.
                            (per motivi di sicurezza è meglio affidarsi a persone competenti per il discorso freni)

Se nel radiatore noti il classico liquido color marrone, è necessario pulirlo (esistono appositi prodotti reperibili anche nei supermercati) e ripristinare il liquido, aggiungendo se necessario acqua distillata.
                            L'acqua di casa, specialmente se proviene da pozzo artesiano col tempo riporterebbe il colore marrone.

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                            ...oppure di KSB...
                            Anche se il motore essendo del 1989 non ne è equipaggiato, non è detto che nel corso degli anni siano state apportate modifiche oppure la sostituzione del motore stesso con uno più recente.
                            Controlla bene
                            Marco B

Commenta

dopo averlo trainato con un piccolo muletto elettrico
                              e iniettori allentati sembra che il gasolio cominci ad affluire
                              devo insistere su questa strada ho devo controllare altro?
                              Se insisti a trainare il veicolo per spurgare l'aria dal circuito gasolio dovrai chiamare il carro attrezzi e farlo portare in officina . I veicoli con motore dotati di cinghia distribuzione non vanno trainati per la messa in moto c'è rischio che vada fuori fase la distribuzione
                              Ren57

Commenta

Scusami Rendefra, potresti essere più chiaro?
                                Marco B

Commenta

ciao il gasolio ora arriva ai iniettori ma non va in moto
                                  la batteria sembra fiacca però riesce a far girare il motorino d'avviamento
                                  consigli?

Commenta

Utilizza cavi e batteria supplementare, nel caso comunque non si avviasse evita di insistere, il motorino d'avviamento ne risentirebbe.
                                    Se hai effettuato correttamente lo spurgo (con le cannette allentate il gasolio deve schizzare ) non dovresti avere problemi.
                                    Se il motore comunque non si avvia potrebbe dipendere da diversi fattori, la visione di un meccanico o persona competente sarebbe di aiuto.
                                    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                                      Utilizza cavi e batteria supplementare, nel caso comunque non si avviasse evita di insistere, il motorino d'avviamento ne risentirebbe.
                                      Se hai effettuato correttamente lo spurgo (con le cannette allentate il gasolio deve schizzare ) non dovresti avere problemi.
                                      Se il motore comunque non si avvia potrebbe dipendere da diversi fattori, la visione di un meccanico o persona competente sarebbe di aiuto.
                                      probabilmente sbaglio qualcosa
                                      io faccio cosi
                                      allento il bullone sul filtro gasolio pompo con la pompetta manuale fin quando non esce gasolio stringo un pò il bullone e pompo ancora un pò fin quando non escono piu bollicine d'aria ,
                                      poi allento le tre cannete la quarta e in una posizione difficile da raggiungere
                                      poi uso il motorino d'avviamento per qualche secondo a piu riprese per far arrivare il gasolio...
                                      e giusto?
                                      allento completamente il dato che tiene la cannetta e la sposto un pò per vedere se esce gasolio e sbagliato fare cosi?

Commenta

i km reali non li conosco il conta km indica 88000km vista l'eta del mezzo non credo siano reali
                                        il gasolio ora arriva ai iniettori ma non va in moto
                                        la batteria sembra fiacca però riesce a far girare il motorino d'avviamento
                                        consigli?
                                        Quando fai avviamento esce fumo allo scarico?( molto importante )
                                        Il motore deve essere fatto girare dal motorino il più veloce possibile specie se il motore è basso di compressione.
                                        L'intervento di un meccanico ( come ti è stato suggerito ) potrebbe risolverti il problema che hai e potrebbe anche controllare l'usura della cinghia di distribuzione.................visto che non conosci il chilometraggio reale del veicolo.
                                        Saluti...............
                                        Ren57

Commenta

...

no non esce fumo da lo scarico ....
                                          faro qualche tentativo durante questi giorni di festa se non riesco chiamo un meccanico

Commenta

...

no non esce fumo da lo scarico ....
                                            faro qualche tentativo durante questi giorni di festa se non riesco chiamo un meccanico
                                            No fumo no combustione.
                                            Su la pompa di iniezione hai un solenoide,controlla se funziona. Stacchi il filo, metti la chiave in on ( ATTENZIONE..........freno a mano inserito e cambio in folle ) controlla se senti un leggero "tich" strofinado il faston sopra il solenoide.
                                            Buone feste...........
                                            Ren57

Commenta

sai darmi qualche indicazione su dove trovare questo fillo?
                                              ne ho visto uno singolo di colore verde in posizione piu alta e se non sbaglio 4 ravvicinati in posizione bassa tutti i fili erano nella zona da qui escono le cannete del gasolio che vanno ai iniettori ..

rifare il motore quanto potrebbe costare ?

Commenta

sai darmi qualche indicazione su dove trovare questo fillo?
                                                ne ho visto uno singolo di colore verde in posizione piu alta e se non sbaglio 4 ravvicinati in posizione bassa tutti i fili erano nella zona da qui escono le cannete del gasolio che vanno ai iniettori ..?
                                                Il solenoide è montato su la testa della pompa iniezione e il filo deve essere collegato sopra al solenoide, forse se metti una foto della pompa possiamo capirci di più.

rifare il motore quanto potrebbe costare ?
                                                Solo dopo un'attenta visione delle parti da revisionare si può avere un preventivo spesa...................... per evitare imprevisti.
                                                PS( a sinistra della pagina web puoi trovare le indicazioni per inserire foto..............)
                                                Saluti..........
                                                Ren57

Commenta

ciao alla fine ho chiamato un meccanico
                                                  a provato ad avviare il camion ed la sentenza e stata motore grippato...
                                                  e mi ha proposto un motore rigenerato montato a 4500euro motore versione successiva un pò piu potente

mi chiedo provando ad avviare con chiave si riesce ad capire che il motore e grippato?
                                                  se faccio rifare il motore che ho quanto potrei spendere ?
                                                  ptrei prenderne uno da uno sfascio o simili ma che garanzia ho che non faccia la stessa fine?

Commenta

motore daily

[QUOTE=michele-78;716476]ciao alla fine ho chiamato un meccanico
                                                    a provato ad avviare il camion ed la sentenza e stata motore grippato...
                                                    e mi ha proposto un motore rigenerato montato a 4500euro motore versione successiva un pò piu potente

IL meccanico Si vuole vendere il motore ? non credo che se il motore gira sia grippata vediamo i colleghi Cosa dicono

Commenta

premetto che il motore non va in moto
                                                      secondo lui facendo girare il motore con il motorino d'avviamento i pistoni sforzano

Commenta

premetto che il motore non va in moto
                                                        secondo lui facendo girare il motore con il motorino d'avviamento i pistoni sforzano
                                                        Nessun "meccanico",professionale farebbe mai una dichiarazione del genere,questa affermazione può venire solo da uno che non sà neppure cos'è un motore.
                                                        Finchè continuerai a volerm fare cose che non conosci od affidarti a "imbonitori improvvisati" non avrai mai un mezzo affidabile.
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                          Nessun "meccanico",professionale farebbe mai una dichiarazione del genere,questa affermazione può venire solo da uno che non sà neppure cos'è un motore.
                                                          Finchè continuerai a volerm fare cose che non conosci od affidarti a "imbonitori improvvisati" non avrai mai un mezzo affidabile.
                                                          e un meccanico che lavora in un officina iveco
                                                          non l'ho chiamato prima per ragioni economiche

proverò a cercare un alto meccanico

ma rifare un motore quanto potrebbe costare?

Commenta

e un meccanico che lavora in un officina iveco
                                                            non l'ho chiamato prima per ragioni economiche

proverò a cercare un alto meccanico
                                                            Noi leggiamo solo ciò che tu ci riporti,non è affatto scontato che sia quello che ti è stato detto,ma magari è solo quello che tu hai capito.
                                                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                                            X