MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di manovra fl4d non gira

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problemi di manovra fl4d non gira

ciao a tutti e gia un paio d'ore che scrivo e non so nemmeno a chi o scritto sono nel pallone ma o un grosso problema con la mia amata fl4d e rimasta inpantanata in un greppo e non gira più ne a destra che a sinistra sono di ancona ma di origine meridionale di Benevento aiutatemi perché per motivo crisi non posso chiamare meccanico per adesso mi ritengo abbastanza sveglio e con il vostro aiouto ce la faremo a riportare la mia amata fl4d davanti casa per adesso grazie a tutti

Originalmente inviato da ANTONIOFL4D Visualizza messaggio
    in un greppo
    che cosa è?
    non gira più ne a destra che a sinistra
    cioè va sempre dritta? avanti e indietro ci va?

Commenta

Buongiorno il greppo significa dirupo che si affaccia in un fosso la mia fl4d va sia avanti che dietro ma non gira

Commenta

va sia avanti che dietro ma non gira
        non mi sono spiegato.
        Quando cerchi di sterzare continua ad andare avanti ed indietro oppure sii ferma?

Commenta

Ciao e grazie per aver risposto non avevo capito quando provo a girare la fl4d non gira ma continua ad andare avanti o dietro in base alla marce inserita

Commenta

non gira ma continua ad andare avanti o dietro in base alla marce inserita
            non disinnestano le frizioni di sterzo, strano che il problema sia su tutte e due le frizioni, la fl4d ha il comando solo meccanico (leve di sterzo che agiscono direttamente sulle frizioni) oppure ha il servocomando idraulico?

Commenta

Buongiorno mi sa che ti ho dato informazione errata di fatto quando tiro la leva per girare la fl4 si ferma come se volesse girare ma non ci riesce poi quando mollo la leva riparte
              Come posso capire se è con servocomando idraulico?
              Ultima modifica di Marco Bellincam; 02/09/2014, 12:36. Motivo: consecutivi

Commenta

...quando tiro la leva per girare la fl4 si ferma come se volesse girare ma non ci riesce poi quando mollo la leva riparte...
                Se vi fosse un problema alla frizione di sterzo, tenderebbe a sbandare dalla parte dove si frena, ma di certo non si fermerebbe e ripartirebbe appena lasciata la leva (salvo avere problemi a tutte e due le frizioni).

...Come posso capire se è con servocomando idraulico?...
                Solamente le ultime serie fl4 L ed M dovrebbero essere servoassistite (non hanno le leve ma i pedali), tutte le altre sono dotate di frizioni a secco comandate da leva e relativo freno a pedale.
                Per essere più prescisi puoi postare una foto dei comandi e del posto guida?
                Marco B

Commenta

quando tiro la leva per girare la fl4 si ferma
                  se per esempio si ferma quando tiri la leva di sinistra, vuol dire che slitta la frizione di destra, o perchè non registrata bene o perchè vi è olio nella frizione, se succede su tutte e due (la cosa è strana) vuol dire che il difetto è sutte e due ma a questo punto ti consiglio di farla visionare "in loco" da persona esperta per potere analizzare esattamente i siontomi

Commenta

Ok ti ringrazio e appena o i soldi chiamo meccanico

Commenta

Caricamento...
                    X