MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIltro olio ATF converter

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FIltro olio ATF converter

Buongiorno,

avrei una perplessità, per un olio ATF come filtro va bene uno classico per olio motore?
    O deve avere altre peculiarità?

Mi spiego, volevo cambiare olio al converter della mia terna JCB, il filtro montato ora è uno per olio motore (Knecht 0C51), il rivenditore generico mi ha detto che ce l'hanno messo perchè compatibile come attacco, ma non va bene.
    I filtri ATF non sono a membrana di carta?

Grazie
    coals

Originalmente inviato da coals Visualizza messaggio
    Buongiorno,

avrei una perplessità, per un olio ATF come filtro va bene uno classico per olio motore?
    O deve avere altre peculiarità?
    Mi spiego, volevo cambiare olio al converter della mia terna JCB, il filtro montato ora è uno per olio motore (Knecht 0C51), il rivenditore generico mi ha detto che ce l'hanno messo perchè compatibile come attacco, ma non va bene.
    I filtri ATF non sono a membrana di carta?

Grazie
    coals
    perchè non limitarsi a montare il filtro previsto dal costruttore?
    La tipologia costruttiva varia sicuramente in base al grado di filtrazione.
    Non mi è mai capitato di vedere indicata una indicazione riferita alla tipologia di olio(nel campo in discussione)
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Si è giusta come osservazione e volevo anche scrivere che la domanda oltre che levare un dubbio era per continuare ad usare un ricambio commerciale invece che uno originale.

Comumque per altri filtri olio converter (sempre JCB) vedo che i cross-reference danno corrispondenti quelli olio motore senza problemi.

Un saluto
      coals

Commenta

C'è una piccola puntualizzazione da fare. Sulle macchine JCB (a seconda del modello) è il fitro motore ad essere quello della trasmissione per unificazione.
        Il filtro ha la carcassa "corazzata" in quanto la tramissione raggiunge tranquillamente 13 bar e il filtro se li deve sopportare tutti. Quindi occhio a mettere un filtro standard potrebbe scoppiare.
        Un altro appunto senza voler fare pubblicità: i filtri originali costano come dei buoni filtri adattabili quindi, perchè complicarsi la vita?

Commenta

E' una Sitemaster 3CX del 1990 (la grey cab), qui il filtro è come saprai quello del converter.
          Più che altro era appunto documentarsi, anche perchè per quanto ci potrò mai lavorare io quel filtro durerà una vita e 10 euro in più non saranno di certo un problema.

Grazie Peppo come sempre!
          coals

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
            C'è una piccola puntualizzazione da fare. Sulle macchine JCB (a seconda del modello) è il fitro motore ad essere quello della trasmissione per unificazione.
            Questa è indirettamente una risposta alla non differenziazione del filtro rispetto al tipo d'olio.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

In pratica utilizzano per semplicità lo stesso tipo di filtro ho capito bene?

Commenta

Su questa macchina i filtri sono gli stessi. confermo.

Ribadisco la necessità di un filtro corazzato. Qualche euro di differenza vale di più che il rischio di trovarsi il cambio senza olio e magari con qualche danno.

Commenta

Si ho controllato anche io, hai ragione.
                  Sui cross reference mi da filtri come quello che ho trovato io ma seguirò il tuo consiglio.

Grazie

Commenta

Olio converter cat v100

buonasera

che olio và nel converter del carrello CAT V100
                    grazie.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X