MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarri OM: problemi elettrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarri OM: problemi elettrici

Gentilissimi, a tutti una buona Pasqua, ho acquistato un om orsetto, se potete aiutarmi, i fari non si spengono, si gira la chiave e si accendono anche i fari, come si può fare, avete un libretto uso e manutenzione, saluti e grazie

Originalmente inviato da franco.fra Visualizza messaggio
    Gentilissimi, a tutti una buona Pasqua, ho acquistato un om orsetto, se potete aiutarmi, i fari non si spengono, si gira la chiave e si accendono anche i fari, come si può fare, avete un libretto uso e manutenzione, saluti e grazie
    Buona pasqua... vedi se da sto schema capisci.....ciao.
    Attached Files
    Ultima modifica di Tiodo62; 06/04/2015, 11:35.

Commenta

...i fari non si spengono, si gira la chiave e si accendono anche i fari...
      Banali domande, l'interruttore delle luci funziona regolarmente?
      L'impianto elettrico in generale in che condizioni versa?
      Marco B

Commenta

io non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che la chiave era quel tipo a spillo di moda in quei periodi anche su i trattori agricoli e che girando accendeva i fari e l'avviamento era col pulsante ma forse sbaglio sono passati tanti anni e non ricordo bene -- tasca pane --

Commenta

...i fari non si spengono...
          Interruttore in corto circuito a massa?
          ...avete un libretto uso e manutenzione...
          I manuali bisogna chiederli nell'apposita discussione, qui sopra in Sos Officina.
          Ultima modifica di Engineman; 05/04/2015, 22:30.

Commenta

L'impianto sembra in ordine, ma non vorrei si fosse rotto il blocchetto della chiave

La chiave è sicuramente a mappa, non è il classico spinotto, ma potrebbe essersi rotto il blocchetto della chiave che, in un primo momento bastava inserirla per dare il consenso allo start, ma adesso va girata e non solo da lo start , ma accende anche i fari. Sarebbe necessario un intervento di qualche utente che ha lavorato con questi mezzi, cmq grazie a tutti siete gentilissimi

Scusate, ma sono inesperto, come si richiedono i manuali, in quanto se trovo un libretto di uso e manutenzione, avrei risolto tutti i dubbi, grazie ancora
            Ultima modifica di Engineman; 06/04/2015, 09:47. Motivo: Unito consecutivi. Usare Modifica Messaggio.

Commenta

L'impianto sembra in ordine, ma non vorrei si fosse rotto il blocchetto della chiave

La chiave è sicuramente a mappa, non è il classico spinotto, ma potrebbe essersi rotto il blocchetto della chiave che, in un primo momento bastava inserirla per dare il consenso allo start, ma adesso va girata e non solo da lo start , ma accende anche i fari. Sarebbe necessario un intervento di qualche utente che ha lavorato con questi mezzi,
              Se l'impianto di avviamento non è originale.........non ti serve il manuale .............un elettrauto però si .
              Ren57

Commenta

L'impianto sembra in ordine
                ma potrebbe essersi rotto il blocchetto della chiave che, in un primo momento bastava inserirla per dare il consenso allo start, ma adesso va girata e non solo da lo start , ma accende anche i fari. Sarebbe necessario un intervento di qualche utente che ha lavorato con questi mezzi,

Scusate, ma sono inesperto, come si richiedono i manuali, in quanto se trovo un libretto di uso e manutenzione, avrei risolto tutti i dubbi, grazie ancora
                Sarebbe utile l'intervento di una persona con la competenza minima per individuare e risolvere l'anomalia.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

O.M.A.I i 28 RT...1987...dove posso trovare il libretto di manutenzione ????

Commenta

Caricamento...
                  X