MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema temperatura miniescavatore jbc 8016

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema temperatura miniescavatore jbc 8016

buonasera, chiedo consiglio a voi esperti su cosa fare in quanto mi hanno dato soluzioni diverse..

usando il mimi dopo circa 15/20 minuti di lavoro non al massimo suona la spia della temperatura e il radiatore butta fuori acqua che va nella vaschetta del recupero, spegni lasci stare per una mezzora scarsa e l'acqua viene riassorbita dal radiatore....

il meccanico ha già lavato il radiatore e tolto il termostato ma lo fa comunque.....

macchina con circa 1800 ore motore perkins

ora mi dicono che è la guarnizione della testa e ci vogliono 1200/1300 per sostituirla...

cosa devo fare...???

Originalmente inviato da enryjcb Visualizza messaggio
    cosa devo fare...???
    Hai già la diagnosi,devi solo decidere!
    O non lo utilizzi,
    o lo vendi così com'è,
    o lo fai ripristinare.
    Se non sei convinto chiedi un preventivo ad un'altra officina.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ma non sono sicuro della diagnosi pensavo fosse qualche altro problema e che voi mi potevate dare una dritta... le ore non sono eccessive come mai è già andata questa guarnizione..???, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo....

la cifra che mi hanno chiesto può andare bene..??

Commenta

ma non sono sicuro della diagnosi pensavo fosse qualche altro problema
        Su cosa bassi questa affermazione?

e che voi mi potevate dare una dritta... le ore non sono eccessive come mai è già andata questa guarnizione..???

, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo....
        Qualsiasi cosa funziona fino ad un momento prima di rompersi,nessuno ha la palla di vetro per giudicare qualcosa che non ha visto e non può sapere come ha "vissuto".

Commenta

siccome mi è già capitato su altri mezzi di fare delle riparazioni costose e poi alla fine non era quello e ho dovuto spendere nuovamente....
          quindi ora prima di fare le cose mi accerto bene e chiedo a chi è più competente di me....

io non ho mai sentito nessuno col mini a rifare la guarnizione della testa anche su macchine con molte ore..... tutto qui.....

ora andrò in un concessionario jcb e vedrò....

Commenta

...siccome mi è già capitato su altri mezzi di fare delle riparazioni costose e poi alla fine non era quello e ho dovuto spendere nuovamente...
            Fai presente al meccanico/officina che eseguirà il lavoro che in caso di mancata risoluzione del problema eventuali spese saranno a loro carico.

...io non ho mai sentito nessuno col mini a rifare la guarnizione della testa anche su macchine con molte ore..... tutto qui.....
            Tutto stà a capire come sia stato utilizzato il motore nelle 1800 ore
            Marco B

Commenta

siccome mi è già capitato su altri mezzi di fare delle riparazioni costose e poi alla fine non era quello e ho dovuto spendere nuovamente....
              .
              ....
              Di solito succede quando ci si affida a "praticoni".,basta cambiare officina dopo la prima volta.
              ...quindi ora prima di fare le cose mi accerto bene e chiedo a chi è più competente di me....
              ....
              Per fare un preventivo reale si deve obbligatoriamente visionare il mezzo,Comunque è la legge a normare la garanzia sulle riparazioni.

Commenta

Rimuovere il termostato poi non è che fa stare meglio il motore, anzi....

Commenta

buonasera, chiedo consiglio a voi esperti su cosa fare in quanto mi hanno dato soluzioni diverse..

usando il mimi dopo circa 15/20 minuti di lavoro non al massimo suona la spia della temperatura e il radiatore butta fuori acqua che va nella vaschetta del recupero, spegni lasci stare per una mezzora scarsa e l'acqua viene riassorbita dal radiatore....

il meccanico ha già lavato il radiatore e tolto il termostato ma lo fa comunque.....

macchina con circa 1800 ore motore perkins

ora mi dicono che è la guarnizione della testa e ci vogliono 1200/1300 per sostituirla...

cosa devo fare...???
                  Ciao enryjcb,
                  il costo della sostituzione Guarnizione Testa mi sembra un pò eccessiva !!!
                  Il tuo mini dovrebbe montare un 3 Cilindri ISUZU o PERKINS.
                  Controlla la sigla del motore, così vedo se posso aiutarti.
                  Tieni conto che acquistare ricambi JCB per i motori che equipaggiano i mini e gli Escavatori, il costo viene maggiorato del
                  30 / 40 %.

Fammi sapere
                  GEVAR - PIACENZA

Commenta

Non è che i gli altri costruttori di macchine i ricambi li regalino.

Il nostro parla di una cifra senza però specificare che c'è la mano d'opera e senza specificare se l'officina alla quale si sta rivolgendo ha già visto il danno e magari c'è bisogno di una revisione pesante del motore con un intervento di rettifica su testa e blocco.
                    Cerchiamo di essere obiettivi prima di portare l'acqua al proprio mulino facendo passare le officine autorizzate e i costruttori per disonesti.

Inoltre se chi ha fatto la riparazione non ha fatto il lavoro a regola d'arte sarebbe caso che il nostro amico si facesse valere nei suoi confronti pretendendo una garanzia sulla riparazione svolta.

Commenta

Come ha lavato il radiatore? Lo ha smontato o lavato sulla macchina?

Commenta

Originalmente inviato da GEVAR Visualizza messaggio
                        Ciao enryjcb,
                        il costo della sostituzione Guarnizione Testa mi sembra un pò eccessiva !!!
                        Il tuo mini dovrebbe montare un 3 Cilindri ISUZU o PERKINS.
                        Controlla la sigla del motore, così vedo se posso aiutarti.
                        Tieni conto che acquistare ricambi JCB per i motori che equipaggiano i mini e gli Escavatori, il costo viene maggiorato del
                        30 / 40 %....
                        Prima di fare, inutili, peripezie leggete prima i messaggi che a quanto pare, chi ha chiesto quella cifra, non fà parte della rete ufficiale
                        quindi ora prima di fare le cose mi accerto bene e chiedo a chi è più competente di me....

io non ho mai sentito nessuno col mini a rifare la guarnizione della testa anche su macchine con molte ore..... tutto qui.....

ora andrò in un concessionario jcb e vedrò....
                        Magari sarebbe opportuno far sapere cosa ti dicono.Grazie e saluti.

Commenta

premetto l'officina in cui sono andato è un meccanico normale da auto diciamo sono andato lì per comodità e in quanto il concessionario non è vicino a me e non sempre si ha tempo da perder per andare in giro.....
                          comunque sono passato in concessionario jcb il quale mi ha detto che su questa macchina è molto raro fare la guarnizione della testa, loro ne hanno fatte pochissime,

per prima cosa mi ha detto sostituire il termostato e se continua valutare la pompa dell'acqua per ultimo passare alla testa...

Commenta

Hai lo stesso problema anche se lavori con il cofano aperto? (scalda dopo 15-20 minuti).
                            Che liquido hai nel radiatore? Attento che non ci devi mettere l'acqua, ma il liquido apposito

Il termostato lo puoi escludere applicando un termometro magnetico sul radiatore (mettilo in punti diversi e fai una media) e vedere che temperature segna. Cambiarlo (anche se costa poco) non ha senso, basta fare una prova.

Se la temperature è normale, metti una straccio a 20 centimetri dal radiatore (tenendolo in mano, motore al massimo) e vedi se viene "risucchiato" istantaneamente oppure se si muove solo un pochino in direzione del radiatore.
                            Se viene risucchiato bene io smonterei il radiatore e lo porterei da un radiatorista per farlo controllare, magari ha dei canali tappati.
                            Se lo straccio non viene risucchiato il radiatore è sporco, va smontato e lavato.

La pompa dell'acqua costa poco, varrebbe anche la pena tentare prima smontare il radiatore...

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
                              Non è che i gli altri costruttori di macchine i ricambi li regalino.

Il nostro parla di una cifra senza però specificare che c'è la mano d'opera e senza specificare se l'officina alla quale si sta rivolgendo ha già visto il danno e magari c'è bisogno di una revisione pesante del motore con un intervento di rettifica su testa e blocco.
                              Cerchiamo di essere obiettivi prima di portare l'acqua al proprio mulino facendo passare le officine autorizzate e i costruttori per disonesti.

Inoltre se chi ha fatto la riparazione non ha fatto il lavoro a regola d'arte sarebbe caso che il nostro amico si facesse valere nei suoi confronti pretendendo una garanzia sulla riparazione svolta.
                              Officine Meccaniche, e riparatori autorizzati JBC è sicuro che non regalano ricambi o mano d'opera.
                              La guarnizione testa di un 3 Cilindri costa al massimo 45 Euro.
                              Caro Peppo, visto che sei un esperto JCB, comunicagli ad enryjcb
                              il tariffario per fare un intervento del genere.
                              Infatti enry ha semplicemente chiesto al FORUM un consiglio sul costo della riparazione.
                              Alla fine si è parlato di tutto, tranne della richiesta effettiva.
                              GEVAR - Piacenza

Commenta

Officine Meccaniche, e riparatori autorizzati JBC è sicuro che non regalano ricambi o mano d'opera.
                                Il preventivo riportato dall'utente non eradi un'officina JCB e non era neppure meglio definito,ci hai messo tutto di tuo.
                                La guarnizione testa di un 3 Cilindri costa al massimo 45 Euro.
                                Bene,vuol dire che fai tu l'intervento di ripristino al mezzo dell'utente al costo complessivo di 45 euro?
                                Caro Peppo, visto che sei un esperto JCB, comunicagli ad enryjcbil tariffario per fare un intervento del genere.
                                Non è compito suo,se l'utente vuol chiedere anche all'officina JCB un preventivo,ha la possibilità di farlo(facendogli visionare il mezzo).

Infatti enry ha semplicemente chiesto al FORUM un consiglio sul costo della riparazione.
                                GEVAR - Piacenza
                                Certamente nessuno fà preventivi reali" senza neppure aver visionato il mezzo.

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                  Il preventivo riportato dall'utente non eradi un'officina JCB e non era neppure meglio definito,ci hai messo tutto di tuo.
                                  Bene,vuol dire che fai tu l'intervento di ripristino al mezzo dell'utente al costo complessivo di 45 euro?
                                  Non è compito suo,se l'utente vuol chiedere anche all'officina JCB un preventivo,ha la possibilità di farlo(facendogli visionare il mezzo).

Certamente nessuno fà preventivi reali" senza neppure aver visionato il mezzo.
                                  Mefito, non vale la pena di risponderti..........
                                  Ho solo quantificato il costo del ricambio.
                                  La mano d'opera con smontaggio, rettifica e rimontaggio, il
                                  meccanico di enrycb, l'ha quantificata senza smontare la testata.
                                  GEVAR - Piacenza

Commenta

premetto l'officina in cui sono andato è un meccanico normale da auto diciamo sono andato lì per comodità e in quanto il concessionario non è vicino a me e non sempre si ha tempo da perder per andare in giro.....
                                    comunque sono passato in concessionario jcb il quale mi ha detto che su questa macchina è molto raro fare la guarnizione della testa, loro ne hanno fatte pochissime,

per prima cosa mi ha detto sostituire il termostato e se continua valutare la pompa dell'acqua per ultimo passare alla testa...
                                    Sembra ritornato il modo logico di eseguire una diagnosi....
                                    ..... non vale la pena di risponderti..........
                                    Ti stai dicendo la "messa" e te la stai ascoltando,fai finta(?) di non capire che forse al Forum...non interessa

Commenta

Ciao a tutti, ho un problema simile Fiat Hitachi 45.2, motore cubota 4 cl, 5000 H, a me non butta fuori il liquido, ma si accende la spia e suona, pompa acqua, termostato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Commenta

Nel mio jcb 8016 quest'estate ho avuto anche io problemi di surriscaldamento, risolti pulendo con un getto d'acqua forte il radiatore (probabilmente sporco internamente).
                                        Continua però a succedermi (di rado ma succede) che la vaschetta del liquido di raffreddamento lato radiatore si stappi, ha il tubo di ritorno dall'alto e non è avvitato ma sembra appoggiato... mi chiedevo se tiene grazie a una pressione negativa che lo tiene risucchiato, è possibile?

Commenta

Caricamento...
                                        X