MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema JCB 801.5 Pro dig.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema JCB 801.5 Pro dig.

buonasera. è la mia prima volta su un forum e spero possiate aiutarmi.
    ho acquistato un jcb 801.5 pro dig con un problema al motore. il problema consiste nella perdita di liquido( e fino qui tutto "normale") il problema e che perde liquido solo quando la spengo. non quantità elevatissime ma un po perde. mi spiego. posso lavorare un'oretta dopodiche quando spengo la macchina perde acqua dal tubetto accanto al tappo del radiatore. sembra si surriscaldi ma non si accende nessuna spia sul quadro. vi diro di piu. dopo circa un paio d'ore di utilizzo inizia a perdere anche da acceso. tanti mi hanno detto che può essere la valvola termostatica. voi che ne pensate? spero possiate aiutarmi grazie in anticipo. Ah il mezzo monta motore perkins 3 cilindri.

Originalmente inviato da italjetor Visualizza messaggio
    . posso lavorare un'oretta dopodiche quando spengo la macchina perde acqua dal tubetto accanto al tappo del radiatore. sembra si surriscaldi ma non si accende nessuna spia sul quadro. vi diro di piu. dopo circa un paio d'ore di utilizzo inizia a perdere anche da acceso. tanti mi hanno detto che può essere la valvola termostatica. .
    In che modo se non segnala surriscaldamenti alla testata?
    Se non surriscalda ed aumenta il volume la prima cosa che sospetterei è la guarnizione della testata.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

sul quadro non da la spia di surriscldamento motore. e in effetti anche se perde acqua e sembra che bolla riesci tranquillamente a svitare il tappo del radiatore con le mani... senza problemi..

mi hanno anche detto che potrebbe esserci anche troppa acqua e che la butti fuori dallo sfiato. anche se a me sembra a bbastanza strano.
      Ultima modifica di mefito; 05/06/2015, 05:56.

Commenta

sul quadro non da la spia di surriscldamento motore. e in effetti anche se perde acqua e sembra che bolla riesci tranquillamente a svitare il tappo del radiatore con le mani... senza problemi...
        Non fosse stato così non saresti quì a scriverlo.

mi hanno anche detto che potrebbe esserci anche troppa acqua e che la butti fuori dallo sfiato. anche se a me sembra a bbastanza strano.
        Hai chiesto la consulenza di un meccanico vero?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Se non surriscalda ed aumenta il volume la prima cosa che sospetterei è la guarnizione della testata.
          inoltre sembra di capire che fa le bolle.......

Commenta

io sono un meccanico di autoveicoli. perito meccanico ma non riesco a capire cosa possa essere. non le bolle non le fa.

Commenta

Una volta che ha "spurgato" l'acqua dal troppo pieno del vaso d'espansione come si comporta la macchina?
              Il vaso di espansione si svuota completamente?
              il livello dell'acqua nel radiatore è basso dopo tali eventi?

Provare a montare un termometro in linea e controllare come stanno davvero le temperature?

Commenta

...il mezzo monta motore perkins 3 cilindri...
                La sigla esatta del motore può essere di aiuto per capire di cosa si stà parlando.
                Marco B

Commenta

io sono un meccanico di autoveicoli. perito meccanico ma non riesco a capire cosa possa essere. non le bolle non le fa.
                  Dici di essere un meccanico e scrivi questo?
                  sembra si surriscaldi ma non si accende nessuna spia sul quadro.
                  E non hai verificato le temperature effettive?

Commenta

ieri ho fatto qualche prova è ho risolto. era la vavola termostatica inchiodata =) grazie a tutti comunque =)

Commenta

Caricamento...
                    X