MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.O.S Perdita olio Martello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• S.O.S Perdita olio Martello

Ciao a Tutti .

Sono uno nuovo, ma il sito l'avevo gia' visitato in un'altra occasione.
    Complimenti.
    Avrei bisogno di un po di informazioni a riguardo di un martello della Rotair modello ols 95, montato su di uno scavatore da 1,5T, di mio zio...........che mi ha prestato ..........e......che.......dopo 20 minuti di lavoro ha cominciato a gocciolare olio......
    e dopo un giorno di lavoro pisciava che e' una meraviglia.

Ho smontato i coperchi laterali x vedere se fosse un o-ring o qualche guarnizione dei raccordi, ma mi sono accorto che perde dalla parte superiore del cilindro centrale , quella chiusa dai 4 tiranti x capirci.

E' da molto tempo che faccio il meccanico, ho lavorato sulle navi,su moto,auto, camion, biciclette e su ogni cosa abbia le ruote.
    Ma non ho mai smontato un martello.

Se potete darmi qualche dritta

Piu' che altro vorrei sapere a cosa vado in contro.

So che c'e' il gas in pressione ed e' pericoloso , x questo prima chiedo.

Grazie a tutti e........ scusate il dilungo.

E' meglio che le mani ce le fai mettere da dei meccanici di un officina specializzata...loro sanno come sistemalo....
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

io non ti so aiutare, credo faresti bene a seguire il consiglio di GIORGIO; ma scusa una domanda: non potevi fermarti ai primi sgoccioli di olio anzichè andare avanti tutto il giorno? buon lavoro, ciao

Commenta

Se hai un po di (MANICO) come dici,aprirlo non sarà un problema,verifica se
        puoi fare qualcosa tu,alrtimenti l'assistenza specializzata è sempre la

Commenta

Ciao ragazzi.
          Oggi con un po di fifa l'ho aperto ed ho cambiato l'o-ring.

Non e' stato cosi' difficile

Domani lo porto a caricare e vedo se va tutto bene.
          Grazie per le risposte.
          Poi vi faccio sapere.

Ciao a presto.

Commenta

Ciao a tutti.
            Ho duvuto cambiare anche la membrana interna e la valvola di tenuta del gas, ora il martello va che e' una meraviglia.

Devo dire che dopo questo intervento sono rimasto sbalordito, il martello avra' preso il 60% di resa in piu'.

Mi sono accorto che i tubi dell'olio non "sbattono" piu' come prima e gli urti sul braccio dello scavatore sono di gran lunga diminuiti.

Un consiglio che do a tutti e' .......cotrollate periodicamente il vostro martello......e.......se i tubi sbattono troppo........cotrollate che ci sia ancora gas.

Ho giovato molto da questa esperienza , spero sia di aiuto ad altri.

Ciao.

Commenta

Caricamento...
            X