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Massey Ferguson 200 D problemi avanzamento

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  • Massey Ferguson 200 D problemi avanzamento

    Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè ho un problema con una MF 200D in pratica quando cammina sia in avanti che indietro parte di colpo, ora la mia domanda è perchè? Premetto che sono già stati cambiati filtri e olio sia nell'inverter che idraulico. Ora non conoscendo questa macchina e non avendo guidate altre non so se sia cosi ma qualcuno mi dice di no. La cosa che ho notato è che questa macchina non ha il giunto viscoso ma monta una frizione diretta che non avendo il pedale non può essere staccata e questa cosa mi sa tanto di modifica Qualcuno mi può confermare che deve montare il giunto idraulico tra motore e cambio? Vi aggiungo che cammina non appena inserisco la leva inverter (anche a minimo) cosa che secondo me non dovrebbe fare.
    Chi mi aiuta? Qualcuno ha un manuale o un catalogo parti di ricambio?

  • #2
    Ciao vender, anche io ho una 200D e funziona così non è proporzionabile e se provi ad addolcirla cambiando le molle dentro il comando otterrai si un grande miglioramento nell'avvio ma per contro non sterzerà più perché la pompa e la stessa sia per il convert che per le frizioni di sterzo, quindi deve rimanere aggressiva altrimenti non va

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    • #3
      Ciao vender , sono passati parecchi anni da quando avevo la 200 D , se non ricordo male smonti la pedana e dovresti vedere montato avanti al cambio sopra al converter un contenitore a forma cilindrica con alle estremità due tubi, quello fugge da ammortizzatore diciamo , smorza l'inserimento marcia avanti o dietro ,non ti dà quei colpi di frusta , la mia faceva lo stesso difetto , si erano starate le due molle che sono all'interno di quel contenitore a forma cilindrica . La leva del converte ha un disegno a U tenendo la leva al centro il converter si trova a folle ,spostando la leva destra o sinistra si inserisce già la marcia e tirando la leva indietro si va ad azionare un altro comando che da mandata olio alla marcia , basta che apri lo sportello batteria a pala spenta e vedi come si muovono i leveraggi , si può dire che la leva fa la stessa funzione del pedale sinistro che ha la 200 B

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      • #4
        Grazie mille per le risposte, io credevo che la MF200D avesse il giunto idraulico tra cambio e motore invece da quanto mi dite ha una frizione fissa poi è l'invertitore a dare la progressività. Il mio dubbio era questo perchè vedendola spegnersi o comunque scendere di giri quando spingo la terra pensavo non fosse normale. Diciamo che io pensavo fosse come le pale più grandi che il motore doveva restare a giri costanti (o scendere il giusto) mentre spinge invece a me se non fermi si spegne completamente.

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        • #5
          Buonasera
          Vorrei chiedere un consiglio urgente sulla mf 200d... dopo un 2 ore di lavoro mi da problemi di avanzamento sia in avanti sia indietro... in particolare la leva dell'invertitore diventa "vuota" e non attacca più ne in avanti ne dietro. Dopo raffreddata riparte a funzionare normalmente. A dire il vero, quando a caldo da questo problema, tirando molto lentamente la leva dellivertitore accenna ad avviarsi ma fa 2 o 3 mt e si ferma di nuovo... a volte riesco a farla avanzare un pò più a lungo tenendo la leva a quella "giusta" posizione che sembra faccia attaccare la frizione .. e così pare avanzi. Ma il più delle volte non c'è modo di trovare alcun punto in cui portate la leva x farla muovere. .. sembra la leva vada tutta a vuoto. Chissà potete darmi una mano. Non so se possa essere la pompa che magari non è al 100% e quando l'olio diventa caldo e magari è più fluido magari non ga raggiungere la giusta pressione... ma non vorrei spendere soldi andando alla cieca. Resto in attesa del vostro aiuto. Grazie

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          • #6
            ciao amarsico,
            io ho una mf 200d l'ultima versione quella con i pedali di sterzo e l'inversore di marcia. Ho avuto anche io lo stesso problema, a caldo ed in discesa non si muoveva più, ho solo messo olio nell'inversore dal tappo posto sulla pedana vicino ai pedali mi pare a destra e la pala è ripartita ( olio quello rosso dei differenziali )

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            • #7
              Originalmente inviato da PAOLOINO Visualizza messaggio
              . Ho avuto anche io lo stesso problema, a caldo ed in discesa non si muoveva più, ho solo messo olio nell'inversore dal tappo posto sulla pedana vicino ai pedali mi pare a destra e la pala è ripartita ( olio quello rosso dei differenziali )
              Non sembrerebbe lo stesso problema,nel tuo caso a pala inclinata ,nel suo relativo solo alla temperatura.
              Attenzione all'olio rosso(ATF),assolutamente inadatto ai differenziali.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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              • #8
                Grazie
                In effetti non è un problema di olio inquanto ho provato a sostituirlo e ho messo il 10w e pulito i filtri, anche se erano già puliti. Il problema dopo 2 ore si è ripresentato. Sotto dove l'invertitore abbiamo trovato una molla spezzata. L'abbiamo sostituita ed ha iniziato ad lavorare alla grande... meglio di prima...
                Ma l'entusiasmo è durato solo 2 ore e mezza. E la pala si è fermata. C'è ancora un'altra molla da controllare ma x toglierla va tolto pure il serbatoio... non vorrei troviamo lì un altra sorpresa. Un meccanico mi ha detto che sarebbe il caso di dare una controllata a tutto linvertitore x scongiurare qualche perdita interna che faccia calare la pressione. Tutti mi dicono cmq che non dovrebbe essere un problema di pompa. È difficile pure trovare esperti di questo tipo di sistema...

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                • #9
                  Salve, ho una domanda da farvi per quanto riguarda la mf 200d, ma le frizioni di sterzo sono a secco o a bagno d'olio? In cosa cambiano rispetto alla versione b?

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