MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massey Ferguson 200 D problemi avanzamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Massey Ferguson 200 D problemi avanzamento

Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè ho un problema con una MF 200D in pratica quando cammina sia in avanti che indietro parte di colpo, ora la mia domanda è perchè? Premetto che sono già stati cambiati filtri e olio sia nell'inverter che idraulico. Ora non conoscendo questa macchina e non avendo guidate altre non so se sia cosi ma qualcuno mi dice di no. La cosa che ho notato è che questa macchina non ha il giunto viscoso ma monta una frizione diretta che non avendo il pedale non può essere staccata e questa cosa mi sa tanto di modifica Qualcuno mi può confermare che deve montare il giunto idraulico tra motore e cambio? Vi aggiungo che cammina non appena inserisco la leva inverter (anche a minimo) cosa che secondo me non dovrebbe fare.
    Chi mi aiuta? Qualcuno ha un manuale o un catalogo parti di ricambio?

Ciao vender, anche io ho una 200D e funziona così non è proporzionabile e se provi ad addolcirla cambiando le molle dentro il comando otterrai si un grande miglioramento nell'avvio ma per contro non sterzerà più perché la pompa e la stessa sia per il convert che per le frizioni di sterzo, quindi deve rimanere aggressiva altrimenti non va

Commenta

Ciao vender , sono passati parecchi anni da quando avevo la 200 D , se non ricordo male smonti la pedana e dovresti vedere montato avanti al cambio sopra al converter un contenitore a forma cilindrica con alle estremità due tubi, quello fugge da ammortizzatore diciamo , smorza l'inserimento marcia avanti o dietro ,non ti dà quei colpi di frusta , la mia faceva lo stesso difetto , si erano starate le due molle che sono all'interno di quel contenitore a forma cilindrica . La leva del converte ha un disegno a U tenendo la leva al centro il converter si trova a folle ,spostando la leva destra o sinistra si inserisce già la marcia e tirando la leva indietro si va ad azionare un altro comando che da mandata olio alla marcia , basta che apri lo sportello batteria a pala spenta e vedi come si muovono i leveraggi , si può dire che la leva fa la stessa funzione del pedale sinistro che ha la 200 B

Commenta

Grazie mille per le risposte, io credevo che la MF200D avesse il giunto idraulico tra cambio e motore invece da quanto mi dite ha una frizione fissa poi è l'invertitore a dare la progressività. Il mio dubbio era questo perchè vedendola spegnersi o comunque scendere di giri quando spingo la terra pensavo non fosse normale. Diciamo che io pensavo fosse come le pale più grandi che il motore doveva restare a giri costanti (o scendere il giusto) mentre spinge invece a me se non fermi si spegne completamente.

Commenta

Buonasera
          Vorrei chiedere un consiglio urgente sulla mf 200d... dopo un 2 ore di lavoro mi da problemi di avanzamento sia in avanti sia indietro... in particolare la leva dell'invertitore diventa "vuota" e non attacca più ne in avanti ne dietro. Dopo raffreddata riparte a funzionare normalmente. A dire il vero, quando a caldo da questo problema, tirando molto lentamente la leva dellivertitore accenna ad avviarsi ma fa 2 o 3 mt e si ferma di nuovo... a volte riesco a farla avanzare un pò più a lungo tenendo la leva a quella "giusta" posizione che sembra faccia attaccare la frizione .. e così pare avanzi. Ma il più delle volte non c'è modo di trovare alcun punto in cui portate la leva x farla muovere. .. sembra la leva vada tutta a vuoto. Chissà potete darmi una mano. Non so se possa essere la pompa che magari non è al 100% e quando l'olio diventa caldo e magari è più fluido magari non ga raggiungere la giusta pressione... ma non vorrei spendere soldi andando alla cieca. Resto in attesa del vostro aiuto. Grazie

Commenta

ciao amarsico,
            io ho una mf 200d l'ultima versione quella con i pedali di sterzo e l'inversore di marcia. Ho avuto anche io lo stesso problema, a caldo ed in discesa non si muoveva più, ho solo messo olio nell'inversore dal tappo posto sulla pedana vicino ai pedali mi pare a destra e la pala è ripartita ( olio quello rosso dei differenziali )

Commenta

Originalmente inviato da PAOLOINO Visualizza messaggio
              . Ho avuto anche io lo stesso problema, a caldo ed in discesa non si muoveva più, ho solo messo olio nell'inversore dal tappo posto sulla pedana vicino ai pedali mi pare a destra e la pala è ripartita ( olio quello rosso dei differenziali )
              Non sembrerebbe lo stesso problema,nel tuo caso a pala inclinata ,nel suo relativo solo alla temperatura.
              Attenzione all'olio rosso(ATF),assolutamente inadatto ai differenziali.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie
                In effetti non è un problema di olio inquanto ho provato a sostituirlo e ho messo il 10w e pulito i filtri, anche se erano già puliti. Il problema dopo 2 ore si è ripresentato. Sotto dove l'invertitore abbiamo trovato una molla spezzata. L'abbiamo sostituita ed ha iniziato ad lavorare alla grande... meglio di prima...
                Ma l'entusiasmo è durato solo 2 ore e mezza. E la pala si è fermata. C'è ancora un'altra molla da controllare ma x toglierla va tolto pure il serbatoio... non vorrei troviamo lì un altra sorpresa. Un meccanico mi ha detto che sarebbe il caso di dare una controllata a tutto linvertitore x scongiurare qualche perdita interna che faccia calare la pressione. Tutti mi dicono cmq che non dovrebbe essere un problema di pompa. È difficile pure trovare esperti di questo tipo di sistema...

Commenta

Salve, ho una domanda da farvi per quanto riguarda la mf 200d, ma le frizioni di sterzo sono a secco o a bagno d'olio? In cosa cambiano rispetto alla versione b?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X